PrestaCap Lending

The first European platform for businesses loans

PrestaCap is a marketplace lender serving small businesses in Europe. Through our website, we provide them with direct access to capital from institutional investors in a fast and convenient way.

Business
lending marketplace direct lending Feb. 27, 2017, 11:48 a.m. Silvia Ceriani
  Ask a question. Or leave your opinion about the service.
register

Discussion

  • Piombi Patricia avatar
    Piombi Patricia
    4 months, 4 weeks

    Grazie alla nostra operazione Iatlian online al 100%, ti garantiamo la possibilità di eseguire la tua richiesta ed elaborare il tuo file in meno di 24 ore per un credito equo, trasparente e veloce. Inoltre, il nostro servizio clienti rimane disponibile per aiutarti e consigliarti. Posta personale: piombiipatrizia@gmail.com Ecco il nostro numero whatsapp: +39 320 693 4665

  • Martina Sparro avatar
    Martina Sparro
    3 years, 4 months

    Offrite i prestiti solo alle imprese o anche alle persone?

  • Fabrizio Villani avatar
    Fabrizio Villani
    3 years, 7 months

    Abbiamo notato che attraverso la vostra piattaforma è possibile prestare del capitale a piccole e medie imprese e ottenere rendimenti vantaggiosi, come funziona questo processo? A che tipo di investitori vi rivolgete?

    • Silvia Ceriani avatar
      Silvia Ceriani
      3 years, 7 months

      Su PrestaCap le imprese possono effettuare una richiesta di finanziamento completamente online, in modo veloce e intuitivo. Gli investitori, a loro volta, possono allocare i propri capitali diversificando il proprio portafoglio scegliendo tra un vasto numero di imprese e finanziamenti diversi. Di recente abbiamo deciso di rivolgerci prevalentemente a investitori istituzionali. Guardando alle piattaforme americane e ai limiti del crowdfunding classico, infatti, abbiamo deciso di orientare il nostro modello maggiormente verso il direct lending. Ciò ci consente di accedere in modo più efficace ai capitali necessari per l’erogazione e al tempo stesso di interfacciarci con un pubblico più preparato in termini di allocazione del capitale.

  • Fabrizio Villani avatar
    Fabrizio Villani
    3 years, 7 months

    In quali mercati operate attualmente? su quali altri mercati nel futuro pensate di espandervi e perché?

    • Silvia Ceriani avatar
      Silvia Ceriani
      3 years, 7 months

      La nostra piattaforma è attualmente attiva nel mercato italiano e tedesco e recentemente siamo approdati anche su quello indiano (www.jaldipaisa.com). Stiamo inoltre analizzando il mercato delle PMI di altri due paesi (Francia e Spagna) e ci stiamo concentrando nel set-up e nell’organizzazione di diverse partnership strategiche che ci daranno modo di entrare in questi mercati in un’ottica di ampliamento della nostra presenza a livello europeo.

  • Fabrizio Villani avatar
    Fabrizio Villani
    3 years, 7 months

    Per PrestaCap cosa significa fintech e essere una impresa fintech?

    • Silvia Ceriani avatar
      Silvia Ceriani
      3 years, 7 months

      Il Fintech è il futuro dei servizi finanziari. Le start up emergenti stanno stravolgendo il settore sotto diversi aspetti, non solo in tema di finanziamenti. Talvolta integrandosi, talvolta sostituendosi, le imprese Fintech stanno ridimensionando profondamente il ruolo degli istituti finanziari tradizionali. Essere una start up fintech per noi significa accogliere tutti questi cambiamenti e far parte di questa “rivoluzione tecnologica” offrendo prodotti sempre più innovativi e user friendly.

  • Fabrizio Villani avatar
    Fabrizio Villani
    3 years, 7 months

    Perché le persone dovrebbero scegliere voi e non le banche tradizionali o altri canali?

    • Silvia Ceriani avatar
      Silvia Ceriani
      3 years, 7 months

      La nostra attività si basa su due principi fondamentali: rapidità e attenzione al cliente. A differenza di una banca, siamo in grado di garantire alle imprese richiedenti una risposta in merito alla loro richiesta nel giro di poche ore, nonché di erogare il finanziamento già tre giorni dopo la richiesta stessa in caso di documentazione completa. Inoltre il fatto che la piattaforma sia attiva a livello europeo garantisce alle imprese accesso diretto ai capitali di un ampio bacino di investitori. internazionali.

  • Fabrizio Villani avatar
    Fabrizio Villani
    3 years, 7 months

    Da poco avete cambiato il nome da iBondis a PrestaCap come mai questa scelta?

    • Silvia Ceriani avatar
      Silvia Ceriani
      3 years, 7 months

      La nostra piattaforma connette imprese in cerca di un finanziamento con investitori istituzionali internazionali. Le prime possono accedere in modo sicuro e veloce a finanziamenti fino a 250 mila euro, attingendo direttamente ai capitali di investitori da tutta Europa, ai quali per contro è data la possibilità di ottenere rendimenti competitivi diversificando il proprio portafoglio investendo su imprese con diversi livelli di rischio. L’operazione di rebranding riflette l’evoluzione della società sia da un punto di vista di business model (meno crowdfunding e più direct lending) che di retargeting della clientela corrente.