Binance punta gli occhi sull'exchange di criptovalute rivale FTX

L'accordo per l'acquisizione di FTX da parte di Binance è arrivato dopo che molti trader hanno provato a ritirare il denaro dall'exchange cripto senza fortuna.

binance ftx

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha annunciato la notizia su Twitter che una "transazione strategica" è stata conclusa con Binance, in attesa della due diligence.

Martedì, Changpeng Zhao, noto come CZ, CEO di Binance ha twittato che FTX "ha chiesto il nostro aiuto".

C'è una forte crisi di liquidità. Per proteggere gli utenti, abbiamo firmato una LOI [lettera di intenti] non vincolante, con l'intenzione di acquisire completamente FTX.com e aiutare a coprire la crisi di liquidità", ha scritto.

Binance, l'exchange di criptovalute più grande al mondo, condurrà un processo completo di due diligence nei prossimi giorni, aggiunge CZ.

"Questa è una situazione altamente dinamica e stiamo valutando la situazione in tempo reale", scrive CZ. “Binance ha la facoltà di ritirarsi dall'accordo in qualsiasi momento. Prevediamo che FTT (FTX Token) sarà altamente volatile nei prossimi giorni con l'evolversi delle cose".

La notizia dell'accordo ha fatto crollare il valore del token FTT collegato all'exchange FTX che è precipitato dell'80% bruciando in poche ore oltre 2 miliardi di valore, riferisce la CNBC.

Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha aggiunto: "L'importante è che i clienti siano protetti". Bankman-Fried, noto come SBF, afferma che l'azienda sta lavorando per eliminare la sua crisi di liquidità, per questo motivo hanno chiesto l'aiuto e il supporto di Binance.

Tentando di dissipare le voci dei media secondo cui le aziende sono state in disaccordo negli ultimi mesi, SBF afferma che Binance "ha dimostrato più e più volte che si impegnano per un'economia globale più decentralizzata mentre lavorano per migliorare le relazioni del settore con le autorità di regolamentazione. Siamo nelle migliori mani”.

Binance è stato il primo investitore a sostenere FTX. I termini finanziari dell'accordo proposto non sono stati ancora resi noti.