Saldi invernali: speso il 33% in meno rispetto al Black Friday

La fintech Revolut ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti in Italia che sono oltre 350.000, durante la prima settimana dei saldi invernali.

revolut acquisti online

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

I saldi invernali in Italia sono appena iniziati, offrendo ai consumatori sconti interessanti e spesso imperdibili. Revolut - il conto online che permette agli utenti di gestire e controllare le proprie finanze via app - ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti durante la prima settimana e ora svela i dati relativi a una delle più importanti occasioni di shopping dell’anno.

Gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di Euro in shopping - sia online sia nei negozi tradizionali - durante i primi sette giorni dei saldi, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno nella stessa settimana. Gli Italiani hanno scelto di effettuare online il 29% degli acquisti (un incremento di 5 punti percentuali rispetto al 2019), significativamente al di sopra di altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%) durante la prima settimana dei saldi in questi Paesi.

Durante questi primi sette giorni gli utenti italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata è maggiore (31%) e la cifra spesa utilizzando Revolut è stata di oltre 3 milioni di Euro.

L’ammontare di questa prima settimana di saldi non é solo inferiore alla settimana del Black Friday ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di Euro in shopping.

Apple e Ali Express sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday sia durante i saldi invernali, mentre per Natale gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon.

Il piano Revolut Standard permette agli utenti di creare in pochi minuti un conto dal proprio smartphone per spendere e trasferire denaro in tutto il mondo, cambiare valuta direttamente all’interno dell’app, gestire il proprio denaro tramite categorie di spesa e controllo del budget. Gli utenti Revolut possono utilizzare le proprie carte virtuali e fisiche per fare acquisti online, nei negozi e attraverso Apple Pay e Google Pay, beneficiando sempre di elevati livelli di sicurezza e di nessuna commissione nascosta.