- 26/02/2019

RGAX, il motore di trasformazione di Reinsurance Group of America, un importante riassicuratore di vita a livello mondiale, lancia la terza edizione del suo concorso annuale: Big Ideas.
L'obiettivo di Big Ideas è identificare possibili soluzioni alle sfide che attualmente interessano le assicurazioni, sopratutto per quanto riguarda le assicurazioni vita e le assicurazioni sanitarie. RGAX invita chiunque non sia dipendente di una compagnia di assicurazione o di una di riassicurazione e che ha sviluppato o sta sviluppando soluzioni nei settori della vita e della salute, a presentare idee online entro il 21 marzo 2019.
"Stiamo interagendo con gli attori esterni al mondo assicurativo e della riassicurazione perché riteniamo che abbiano idee che potrebbero favorire l'innovazione nel nostro settore e offrire chiari vantaggi ai clienti", ha affermato Emmanuel Djengue, Innovation Director di RGAX EMEA. "Attraverso la competizione Big Ideas, lavoreremo con startupper e / o imprenditori con esperienza per far crescere queste idee, portarle sul mercato e costruire nuove imprese insieme".
"Siamo entusiasti di poter collaborare con una vasta rete di startup e imprenditori", continua Djengue. "Big Ideas presenta un'incredibile opportunità per avere un impatto significativo all'interno del nostro settore".
I precedenti vincitori del concorso Big Ideas includono Feebris (2018) e Stylifftech (2017).
Le prime cinque candidature di ogni paese saranno invitate a presentare le loro idee alla fine di marzo in occasione di eventi in città di tutta Europa, tra cui Madrid, Berlino, Amsterdam e Milano. Questi eventi si terranno presso Impact Hub, una rete globale di comunità innovative che promuovono l'imprenditorialità e lo sviluppo del business. Quattro finalisti riceveranno consulenza aziendale e tutoraggio, insieme a un viaggio interamente a carico (compresi trasporto e alloggio) per due giorni / una notte per l'evento Final Pitch, che si terrà a Parigi il 25 aprile. Il vincitore riceverà un premio in denaro di 10.000 € da RGAX.
Per ulteriori informazioni sul concorso Big Ideas o per inviare la tua idea, visita il sito.