Doorway e YOURgroup insieme per la crescita delle startup e delle PMI

Una partnership tra YOURgroup e Doorway, piattaforma di equity crowdfunding, per supportare le startup e le PMI italiane nel post coronavirus.

yourGROUP e Doorway

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Doorway, piattaforma di Equity Investing online autorizzata da Consob, e YOURgroup, la società che ha introdotto in Italia il Fractional Executive, si alleano per supportare la crescita delle startup e PMI italiane, dalla fase startup all’IPO listing su AIM, grazie all’integrazione con PMI Capital, la piattaforma di IR Top Consulting dedicata ad AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato a gestito da Borsa Italiana.

YOURgroup è la società che, come yourCFO Consulting Group, nel 2012 ha introdotto, per prima, in Italia i concetti di CFO Service e Fractional Executive e, con un modello innovativo, oggi coinvolge i migliori manager professionisti italiani tramite 7 verticali specialistici yourCFO, yourHR, yourDIGITAL, yourCEO, yourCPO, yourNEXT e yourCMO, per dare un supporto di qualità al nostro sistema imprenditoriale. Per ogni area chiave dell'azienda, YOURgroup propone transition manager e fractional executive con vasta esperienza operativa, scelti attraverso un iter composto da una rigida selezione curriculare, cinque diversi colloqui e prove attitudinali. YOURgroup è presente in tutta Italia e all'estero, con propri partner o consociate, a Parigi, Londra, Zurigo e Lugano.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway: “L'alleanza con YOURgroup ci consente di rafforzare la nostra mission di sostenere le start-up e le PMI nella crescita, con un supporto che si concretizza non solo nella raccolta dei capitali ma anche nell'apporto delle migliori competenze per pianificare e implementare i progetti di sviluppo".

Andrea Pietrini, Chairman di YOURGroup: “La carenza di managerialità è da anni il collo di bottiglia per lo sviluppo delle nostre aziende e spesso è ciò che impedisce ai capitali disponibili di essere utilizzati in maniera efficace. Il modello del Fractional Executive, che proponiamo da tempo in Italia, è l’ideale per portare competenze di alta qualità su scale up e PMI innovative. Abbiamo pensato pertanto a questa partnership per fornire in maniera efficiente quello di cui ha bisogno il nostro sistema economico per evolvere: capitali e competenze”.

Anna Lambiase, Founder e CEO di IRTop Consulting e PMI Capital, socio strategico di Doorway: "La nostra competenza sui processi di quotazione in Borsa in particolare su AIM Italia permetterà alle startup e PMI selezionate in piattaforma la possibilità di accedere allo strumento di finanza per la crescita che rappresenta un ulteriore momento di liquidità e un elemento distintivo a favore dello sviluppo".

L’alleanza sarà presentata domani 7 luglio alle 17.30 in diretta su Zoom. Introdotti e moderati da Enrico Verga, Senior Strategy Analyst pubblicato su A.G.I. e Fortune Italia, interverranno: Antonella Grassigli, Founder e CEO di Doorway, Anna Lambiase, Founder e CEO di IRTop Consulting e PMI Capital, Angela Montanari, Socia Doorway e Partner di YourCFO, divisione YOURGroup, Francesco Perrini, Presidente Brera Financial Advisory e Professore ordinario Università Bocconi, Andrea Pietrini - Chairman YOURGroup.

È possibile registrarsi su Zoom al seguente link.