DEPObank acquisisce la piattaforma di digital lending PrestaCap

DEPObank, Banca Depositaria Italiana raggiunge un accordo con PrestaCap, piattaforma di digital lending che offre finanziamenti alle imprese in tre giorni.

depobank prestacap

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

I processi digitali sviluppati da PrestaCap assieme al know-how avanzato in machine-learning e agli algoritmi di risk scoring sviluppati dall'azienda, conferiranno un grande valore aggiunto alla già profonda conoscenza del mercato e alle competenze di DEPObank.

PrestaCap è una piattaforma di prestito digitale attiva in Italia e Germania che offre soluzioni di finanziamento a breve e lungo termine alle PMI. PrestaCap è stata fondata nel 2015 e ha sedi a Londra, Berlino e Lussemburgo.

DEPObank, già leader di mercato nei securities services e nei servizi di pagamento bancari, porta con sé il prezioso patrimonio di competenze ed esperienze di ICBPI e CartaSi.

"Siamo molto onorati di unirci a DEPObank e di lanciare insieme la loro nuova attività di credito alle PMI, le due società si completano perfettamente a vicenda", ha spiegato Christian Nothacker, CEO di PrestaCap. "Siamo convinti che, unendo le forze, rivoluzioneremo il modo in cui le aziende italiane accedono alla finanza".

Fabrizio Viola, CEO di DEPObank, ha commentato: “Grazie a questo accordo, DEPObank intende sviluppare il nuovo business del lending per le piccole e medie imprese attraverso una piattaforma digitale, che fa largo ricorso all’intelligenza artificiale ed è gestita da un team di talenti di standing internazionale”.

L'operazione, che richiede ancora le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, è l’unione tra progresso tecnologico ed eccellenza finanziaria. PrestaCap vede in DEPObank un partner ideale per rivoluzionare ulteriormente il settore del credito in Italia.