Xero stringe partnership con TransferWise, Stripe e GoCardless per accelerare i pagamenti delle PMI

Xero collabora con TransferWise, Stripe e GoCardless per rendere più veloci, per le piccole imprese, la gestione dei pagamenti in entrata e uscita e la riconciliazione delle fatture.
Xero TransferWise Stripe GoCardless

Xero, la piattaforma globale che offre un software di contabilità per le piccole imprese, ha annunciato importanti miglioramenti per la gestione dei pagamenti attraverso la propria piattaforma, rendendo più semplice per le PMI impostare pagamenti con carta di credito e debito, l'emissione delle fatture, il pagamento di più fatture e la riconciliazione con il proprio registro contabile.

Tra le principali novità annunciate:

  • La possibilità di pagare e riconciliare i pagamenti di più fatture utilizzando Pay with TransferWise: una nuova modalità per le imprese di poter gestire e pagare le fatture utilizzando TransferWise, direttamente dal loro account Xero, non importa da chi incassano, in questo modo riducono il tempo speso pagando i fornitori e aumentano l'efficienza grazie a una perfetta riconciliazione.
  • Configurazione più semplice per pagamenti con carta e addebito diretto: l'onboarding semplice permette alle aziende di accettare pagamenti con carta di credito, carta di debito o Apple Pay tramite Stripe o addebito diretto dei pagamenti tramite GoCardless, aiutandole a venir pagate più velocemente.   
  • Possibilità di accedere a pagamenti rateali: dividi le fatture in rate con questo aggiornamento altamente richiesto
  • Ricevere i pagamenti ricorrenti internazionali tramite addebito diretto: le imprese che usano Xero possono ora accedere alla rete globale per i pagamenti ricorrenti di GoCardless. In questo modo possono riscuotere pagamenti in tutto il mondo con un solo conto bancario, stabilendo la loro "valuta locale" e cambiando la valuta estera attraverso il servizio fornito da TransferWise.

"Le piccole imprese devono destreggiarsi tra molti ostacoli, i pagamenti in entrata e in uscita non dovrebbero essere uno di questi ostacoli. Collaborando con i migliori fornitori di pagamenti al mondo, da Stripe a GoCardless e TransferWise, siamo stati in grado di sviluppare automatismi e modi più intelligenti per le piccole imprese di passare dall'idea al pagamento il più rapidamente possibile. Queste funzionalità ridurranno in modo significativo il tempo e lo stress che ogni giorno gli imprenditori devono affrontare, sollecitando i pagamenti in ritardo o trovandosi a dover effettuare i  pagamenti delle fatture. Queste innovazioni garantiscono che tutti vengano pagati più velocemente e che l'e aziende possano crescere a un ritmo ancora più rapido” ha dichiarato Craig Walker, cofondatore di Xero.

Pagare e riconciliare le fatture 

Xero semplifica il pagamento e la riconciliazione delle fatture e delle bollette sulla piattaforma grazie a Pay with TransferWise, fornendo alle imprese un quadro accurato e in tempo reale della loro salute aziendale.

Collegandosi all'API di TransferWise, Xero fornirà ai propri clienti funzionalità per visualizzare avvisi su potenziali errori di pagamento prima che si verifichino, permetterà di visualizzare lo stato dei pagamenti e riconciliare automaticamente le transazioni in una singola riga di estratto conto, consentendo la riconciliazione con un clic di tutti i pagamenti. Una volta effettuato il pagamento, gli imprenditori possono facilmente inviare rimesse ai fornitori e vedere un'immagine in tempo reale dei loro pagamenti per comprendere l'impatto sul loro flusso di cassa.

Insieme a TransferWise, Xero è in grado di fornire un flusso di lavoro continuo che consente alle aziende di dedicare meno tempo all'amministrazione, pagare più fatture in modo più efficiente e ridurre il rischio di pagamenti non riusciti a causa di errori manuali. In combinazione con lo strumento di previsione del flusso di cassa a breve termine, attualmente in fase di sperimentazione su Xero, le imprese e i loro consulenti saranno in grado di comprendere rapidamente come stanno andando le loro attività e l'impatto dei pagamenti dei fornitori sulla loro capacità di crescita.

Stuart Gregory, Head of Business di TransferWise, afferma: “Xero condivide la nostra visione di offrire equità, convenienza e trasparenza alle piccole imprese di tutto il mondo, quindi fin dall'inizio sapevamo che la partnership sarebbe stata perfetta."

Un onboarding semplice e i pagamenti rateali assicurano pagamenti più rapidi alle imprese 

L'onboarding viene semplificato dalle integrazioni con Stripe e GoCardless e contribuirà notevolmente a risolvere il problema del ritardo dei pagamenti. Le piccole imprese saranno guidate attraverso il processo di impostazione dei pagamenti con carta di credito, carta di debito e Apple Pay, alimentato da Stripe e pagamenti con addebito diretto, alimentato da GoCardless. 

Il processo di onboarding precompilerà le informazioni dalla piattaforma in modo che le imprese possano dedicare meno tempo possibile alla configurazione delle impostazioni e più tempo al lavoro che vogliono e devono svolgere per crescere in modo efficace. 

Con GoCardless, le piccole imprese potranno offrire ai propri clienti la flessibilità di suddividere una fattura individuale in piccole rate. Questa nuova feature è stata progettata per permettere alle imprese di distribuire il costo dei servizi o avere la possibilità di offrire un piano di pagamento per articoli con un prezzo unitario elevato, inviando comunque un'unica fattura. Una opportunità in più offerta ai propri clienti che potenzialmente permetterà un incremento delle vendite. Senza dimenticare che con GoCardless, le imprese accedono a una rete globale di pagamenti ricorrenti di addebito diretto che semplifica la riscossione di pagamenti transfrontalieri.