Visa ed esperti del settore discutono di trend, opportunità e prossime sfide per le fintech in Sud Europa

“Fintech Pulse Series, Southern Europe Edition” è il webinar organizzato da Visa per il prossimo 21 settembre dove esperti del settore condivideranno la loro visione sui principali argomenti e sul futuro dei pagamenti
Visa_Fintech_series

Conto alla rovescia per le “Fintech Pulse Series, Southern Europe Edition”, il webinar organizzato da Visa per il prossimo 21 settembre.

Durante l’evento virtuale sarà possibile confrontarsi con esperti del settore che condivideranno la loro visione sui principali trend e sul futuro dei pagamenti. Verranno inoltre presentati casi ed esperienze di aziende che hanno contribuito all’innovazione del settore.

L’evento, a cui Fintastico partecipa in qualità di panelist, è in programma dalle 10 alle 11.30 e rappresenta l’ulteriore conferma dell’interesse e dell’impegno di un leader mondiale dei pagamenti digitali per l’ecosistema fintech. Visa considera infatti le Fintech un alleato prezioso, insieme a partner e clienti, per consentire all’innovazione di prosperare e per sviluppare la prossima generazione di soluzioni di pagamento in grado di migliorare la vita di consumatori, aziende e comunità.

La partecipazione al webinar è gratuita, basta registrarsi a questo link.

I temi caldi del webinar

Il webinar vedrà la partecipazione di tre attori che operano sul mercato italiano, spagnolo e portoghese (Tot., Divilo e Lovys), insieme a Marnie Kruppa, Responsabile di Visa del segmento fintech a livello Europa, che illustrerà la visione di Visa sul futuro dei pagamenti. Infine, oltre a Fintastico, saranno presenti i rappresentanti di Finnovating e Portugal Fintech Association - due importanti associazioni del settore di Spagna e Portogallo - per condividere il loro punto di vista sui trend e sulle future opportunità per le fintech.

“E’ entusiamente per noi ospitare per la prima volta la Visa Fintech Pulse Series in Sud Europa”: - commenta Carmen Alonso - Head of Business Development Southern Europe, Visa. “Abbiamo invitato un panel di esperti del settore per discutere ed approfondire le prossime sfide e opportunità per le fintech che operano in Italia, Spagna e Portogallo” .

Visa - prosegue Alonso - ha un‘attenzione incessante verso l’innovazione e questo appuntamento rappresenta un’opportunità unica di condivisione di idee ed esperienze per tutti i partecipanti”.

Strumenti e investimenti per far crescere l’ecosistema fintech

Per Visa l’attenzione e il supporto al mondo Fintech non sono del resto una novità e sono numerose le iniziative sviluppate per rispondere all’esigenza sempre crescente da parte di consumatori e aziende di soluzioni di pagamento digitali e di online banking.

Per fornire un maggiore supporto all'ecosistema Fintech, Visa ha recentemente introdotto in Europa “Fintech Fast Track”, il programma che supporta la creazione di soluzioni innovative di pagamento come wallet digitali, pagamenti business-to-business (B2B) e in valuta digitale. In costante crescita, Fintech Fast Track si è arricchito inoltre di un Partner Toolkit e di un programma di certificazione chiamato “Visa Ready for Fintech Enablers”, che facilita la connessione delle aziende fintech con i partner certificati per l’emissione digitale e altri servizi chiave. Per fornire un facile accesso alle risorse e al supporto di cui possono aver bisogno per sviluppare i propri prodotti, è stato inoltre messo a disposizione il Visa Partner portal.

Infine, è giunta alla sua terza edizione l’Inclusive Fintech 50 (IF50), organizzato da Visa con il Center for Financial Inclusion (CFI). L’iniziativa, i cui vincitori dell’edizione 2021 saranno resi noti a ottobre, offre alle Fintech early-stage che stanno rendendo l'inclusione finanziaria una realtà in tutto il mondo, visibilità e accesso a un network che le aiuterà a far crescere il proprio business.

Progetti lanciati in partnership con fintech selezionate

Visa ha anche lanciato In Europa a fine 2020 Fintech Partner Connect, il programma per fornire alle istituzioni finanziarie e agli esercenti una suite di funzionalità avanzate che combinano le competenze e le soluzioni Visa con quelle di partner fintech accuratamente selezionati.

Visa

Visa Inc. (NYSE: V) è leader mondiale nei pagamenti digitali. La sua missione è quella di connettere il mondo attraverso una rete di pagamento innovativa, affidabile e sicura, che consenta a privati, aziende ed economie di prosperare. Attraveso VisaNet, il sistema evoluto di elaborazione globale, Visa fornisce pagamenti sicuri e affidabili in tutto il mondo ed è in grado di gestire fino ad oltre 65.000 messaggi di transazione al secondo. L'attenzione incessante dell'azienda verso l'innovazione è un catalizzatore per la rapida crescita del commercio connesso su qualsiasi tipo di device, per tutti, ovunque.

Come partecipare al webinar?

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione attraverso questo link. Una volta registrati, sarà possibile connettersi alla piattaforma virtuale per seguire l’evento sia da computer, che tablet e smartphone.