Verse: la app dei pagamenti aggiunge il cashback alla sua carta

Le opzioni di cashback sono annunciate all'interno dell'app e il rimborso viene effettuato direttamente sull'account Verse di ciascun utente.

Cashback Verse

Many of the financial services featured on Fintastico have been referred to us by our compensating partners. This may affect the services we write about and how they appear and are placed on our pages. However, this does not affect our ratings. The opinions expressed on Fintastico are the personal opinions of the author and should not be construed as professional advice. Fintastico is not responsible for any loss or damage resulting from viewing or using this information.

Verse è un istituto di moneta elettronica autorizzato e regolato dalla Banca di Lituania con 1,8 milioni di utenti registrati in Europa, focalizzata principalmente sulla generazione Z e Millennials, infatti il 95% dei suoi clienti hanno attualmente meno di 35 anni. Anche se il suo mercato principale è ancora quello spagnolo, negli ultimi 2 anni ha iniziato un processo di espansione internazionale specialmente in Italia e Portogallo. Ad oggi l’Italia costituisce già circa il 10% dei suoi clienti attivi.

Verse è stata fondata a Barcellona nel 2015 e dal 2020 è entrata a far parte del gruppo Block (precedentemente Square) guidato e diretto da Jack Dorsey (fondatore anche di Twitter).

Verse la social app dei pagamenti

Verse nacque con l'idea di eliminare la “friction” nei pagamenti P2P (peer-to-peer o person-to-person) e diventare la prima rete sociale bancaria, tuttavia con il passare degli anni e l’evoluzione del mercato si è posizionata come una app finanziaria che soddisfa in un unico posto tutte le esigenze dei clienti più giovani.

Infatti l’offerta attuale di Verse comprende oltre alla possibilità di inviare pagamenti P2P in tutta Europa: un Conto Corrente con IBAN Europeo, una carta di Debito gratuita, i salvadanai per poter risparmiare per obiettivi, i Gruppi per dividere le spese con gli amici senza uscire dall’app e la possibilità di creare Eventi per organizzare differenti attività (compleanni, viaggi, tornei di calcetto e padel, etc.)

A differenza delle altre fintech, Verse basa su strategia di crescita nell’acquisizione di gruppi di utenti promuovendo e incoraggiando l'interazione tra gli stessi. L’aspetto social dentro della app, come per esempio il feed dove è possibile vedere le operazioni dei propri amici (anonimizzate nell’importo), è uno degli elementi principali che differenziano Verse dalla competenza.

Verse lancia un programma gratuito di cashback fino al 50% legato alla carta di Debito

Verse dentro del suo piano di espansione in Italia ha lanciato all’inizio di Novembre un programma di cashback associato alla sua carta di debito, la VerseCard.

Il programma, completamente gratuito, permette di ricevere un cashback fino al 50% direttamente sul conto di Verse. Il caskback si accumula semplicemente pagando con la VerseCard nei commerci che sono inclusi nell'iniziativa e che comprendono, tra gli altri, supermercati, ristoranti, delivery e negozi di abbigliamento.

Anche se per alcune catene commerciali il cashback è istantaneo, per altri serve arrivare ad accumulare una somma predefinita prima di vedere il cashback accreditato sul proprio wallet principale (di solito sono sufficienti 3 o 4 acquisti). Questo permette di generare un vincolo dei clienti con la VerseCard e un incremento rilevante delle transazioni per i commerci inclusi nell’iniziativa.

"L'obiettivo di Verse è quello di costruire una relazione di fiducia con i nostri clienti fornendo soluzioni che premiano la costanza nell’utilizzo dei nostri prodotti. L’aggiunta del cashback alla VerseCard ha dato la possibilità ai nostri clienti di accedere gratuitamente a una quantità rilevante di offerte che permettono di ottenere ricompense reali semplicemente pagando con la nostra carta. Nel mese di Settembre abbiamo lanciato il cashback in Spagna e visto il successo avuto tra i nostri users e i risultati ottenuti con incrementi di oltre il 100% di transazioni su alcuni brand abbiamo deciso di replicarlo in Italia” commenta Valerio Ferrari, Card Operation Manager di Verse.

Verse

Offerta per i lettori di Fintastico

Prova Verse e il suo cashback e guadagna 5€ per registrarti con il codice FINTASTICO

  • Invia e ricevi pagamenti in modo facile e sicuro
  • Scarica l’app per vincere premi
  • Ottieni cashback e rimborsi sui tuoi acquisti

Una carta perfetta anche per viaggiare

È possibile registrarsi a Verse ed ottenere un IBAN in pochi minuti senza nessun costo e altrettanto facile e rapido è ottenere la carta di debito virtuale associata al conto, anch’essa gratuita e utilizzabile istantaneamente in e-commerce o con Google e Apple Pay.

Tra i suoi benefici, oltre al cashback, include due prelievi al mese senza nessun costo in qualsiasi ATM del Mondo e non applica nessuna commissione di cambio per transazioni in moneta differente da EUR, rendendola, tra le altre cose, una delle migliori carte per viaggiare.

In termini di sicurezza, all’interno dell’app è poi possibile bloccare temporalmente e sbloccare la carta con un solo click.

Legate alla carta ci sono anche alcune dinamiche innovatrici nel mercato come la promozione dei “Crazy Weekend”, questa promozione che si ripete ogni week-end da alcuni mesi permette ai clienti che usano la carta 5 volte tra venerdì e domenica di vincere un piccolo premio.

“Attraverso un’analisi di dati interna avevamo identificato che il numero di transazioni dei nostri clienti diminuiva significativamente durante il week end, questa campagna ripetuta costantemente tutte le settimane ha generato un’abitudine nei nostri clienti e ci ha permesso di aumentare il numero delle transazioni raggiungendo nel week end gli stessi livelli degli altri giorni della settimana” conclude Valerio.