Startup fintech in cerca di capitali? Ci pensano Fintastico e IAG

L'accordo strategico tra il portale del fintech, Fintastico e Italian Angels for Growth mira a sostenere la crescita dell'ecosistema fintech.
fintastico IAG

Favorire l'incontro tra startup del settore fintech caratterizzate da forte potenzialità di crescita e possibili investitori, per sostenere l'intero ecosistema, contribuendo a favorire uno sviluppo sostenibile nel lungo termine, la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro. Questo l'obiettivo alla base dell'accordo strategico siglato tra Fintastico e IAG (Italian Angels for Growth), il principale gruppo italiano di business angel.

La partnership si concretizza per Fintastico nella selezione delle startup da presentare a IAG: effettuerà infatti periodicamente uno scouting tra le aziende facenti parte del proprio network per individuare quelle con le caratteristiche e le potenzialità più adatte per iniziare un'eventuale fase di screening e selezione per un successivo conferimento di capitali da parte dei soci di IAG. 

Da parte sua IAG promuoverà presso i propri soci la possibilità di affiancare, su base volontaria, le startup o gli aspiranti imprenditori del network di Fintastico, che dopo aver analizzato i fabbisogni delle imprese e le loro specifiche esigenze, comunicherà i profili imprenditoriali richiesti. IAG inoltre si impegna a offrire alle startup individuate da Fintastico la possibilità di accedere alla fase di pre-screening senza il pagamento della fee usuale.