Startup fintech in cerca di capitali? Ci pensano Fintastico e IAG

L'accordo strategico tra il portale del fintech, Fintastico e Italian Angels for Growth mira a sostenere la crescita dell'ecosistema fintech.

fintastico IAG

Many of the financial services featured on Fintastico have been referred to us by our compensating partners. This may affect the services we write about and how they appear and are placed on our pages. However, this does not affect our ratings. The opinions expressed on Fintastico are the personal opinions of the author and should not be construed as professional advice. Fintastico is not responsible for any loss or damage resulting from viewing or using this information.

Favorire l'incontro tra startup del settore fintech caratterizzate da forte potenzialità di crescita e possibili investitori, per sostenere l'intero ecosistema, contribuendo a favorire uno sviluppo sostenibile nel lungo termine, la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro. Questo l'obiettivo alla base dell'accordo strategico siglato tra Fintastico e IAG (Italian Angels for Growth), il principale gruppo italiano di business angel.

La partnership si concretizza per Fintastico nella selezione delle startup da presentare a IAG: effettuerà infatti periodicamente uno scouting tra le aziende facenti parte del proprio network per individuare quelle con le caratteristiche e le potenzialità più adatte per iniziare un'eventuale fase di screening e selezione per un successivo conferimento di capitali da parte dei soci di IAG. 

Da parte sua IAG promuoverà presso i propri soci la possibilità di affiancare, su base volontaria, le startup o gli aspiranti imprenditori del network di Fintastico, che dopo aver analizzato i fabbisogni delle imprese e le loro specifiche esigenze, comunicherà i profili imprenditoriali richiesti. IAG inoltre si impegna a offrire alle startup individuate da Fintastico la possibilità di accedere alla fase di pre-screening senza il pagamento della fee usuale.