Sony annuncia la carta di credito PlayStation

playstation

In questo post parliamo di:

  • Nuovi metodi di pagamento a disposizione dei videogiocatori
  • Collaborazione tra Sony, Capital One e Visa
  • Loyalty e fidelizzazione dei clienti

La PlayStation ha fatto un passo avanti nella semplificazione delle operazioni legate alla sua piattaforma online e ai prodotti ufficiali, ha infatti lanciato la sua nuova carta di credito: la PlayStation credit card. In questo modo Sony permetterà ai propri fan di effettuare degli acquisti, raccogliere dei punti e ottenere una serie di premi. 

Attraverso un annuncio sul blog aziendale, Kristin Ferrito, responsabile per i programmi speciali di marketing di Sony PlayStation ha introdotto la nuova carta di credito, nata dall'alleanza con la società Capital One e Visa e che sarà integrata nel programma Sony Rewards

La carta al momento è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e mette a disposizione dei clienti un bonus totale d'entrata di $50 da spendere sul marketplace di Sony. Utilizzando la carta (in via digitale o presso i negozi fisici) si accumuleranno punti sul PlayStation Store. Oltre a questi vantaggi, sarà possibile accumulare ulteriori sconti sull'acquisto di alcuni servizi aggiuntivi come PlayStation Music, PlayStation Now e PlayStation Vue. 

Ogni 100 punti guadagnati la carta di credito PlayStation, regala un dollaro da spendere a proprio piacimento. Ulteriore punto a favore della carta è la mancanza di un pagamento di abbonamento annuale. Al momento non è ancora stato comunicato da parte di Sony se questa iniziativa verrà replicata anche in Europa. 

Interessante anche ricordare che Capital One è la società finanziaria al mondo che più utilizza i servizi cloud offerti da Amazon, prima o poi siamo sicuri anche Jeff Bezos inizierà a guardare con maggiore interesse al mondo del gaming e dei videogiochi.