Scalable Capital raggiunge 10 miliardi di euro di Aum

Il broker digitale Scalable Capital ha visto raddoppiare gli asset dei suoi clienti in dodici mesi nonostante le recenti turbolenze del mercato.

scalable capital

Scalable Capital ha raggiunto i 10 miliardi di euro di asset under management, più del doppio rispetto a un anno fa, grazie, in particolare, all'elevata domanda di Exchange Traded Fund (ETF).

Uno dei primi "robo advisor" in Europa, la piattaforma di investimento di Scalable Capital ora combina gestione patrimoniale, intermediazione e offerte di criptovalute. È stata fondata nel 2014, ha raggiunto una valutazione da unicorno lo scorso anno grazie a un round di investimento da 180 milioni di dollari guidato dal gigante tecnologico cinese Tencent e ora impiega oltre 400 persone nei suoi uffici a Monaco, Berlino e Londra.

“In pochi anni il nostro patrimonio è passato da zero a dieci miliardi di euro. Siamo lieti di questo traguardo, soprattutto in vista dell'attuale difficile contesto di mercato. Dimostra che gli investitori rimangono concentrati sull'accumulo di ricchezza a lungo termine", afferma Erik Podzuweit, co-fondatore e co-CEO di Scalable Capital.

“Questo risultato ci motiva ulteriormente a migliorare la nostra offerta ed espandere la nostra piattaforma di investimento in tutta Europa. L'intero team continua a fornire un lavoro eccezionale. Insieme, vogliamo fare dell'Europa un continente di investitori e siamo solo all'inizio", ha aggiunto.

La società anglo-tedesca afferma di avere ora 600.000 clienti sulla sua piattaforma che utilizzano la sua piattaforma patrimoniale con gli ETF, la categoria di spicco con due terzi dei clienti che investono in ETF.

Investi con Scalable Capital e ricevi un’azione gratuita

Crea Account

Più giovane è l'investitore, più popolare è l'ETF, con quasi tre quarti dei giovani tra i 18 ei 26 anni che investono in ETF contro solo il 60% degli over 65.

Scalable Capital è attiva in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Oltre ad avere una fiorente attività di clienti privati, gestisce anche soluzioni B2B per ING, Barclays Bank nel Regno Unito, il robo-advisor Oskar e il Gruppo Santander in Spagna.

Le dichiarazioni, i commenti e gli altri contenuti di questo articolo, anche se vengono citati singoli emittenti o strumenti finanziari, non devono essere interpretati come consigli di investimento e non costituiscono, direttamente o indirettamente, una raccomandazione o una sollecitazione all'acquisto, alla detenzione o alla vendita di alcuno strumento finanziario o di alcuna consulenza in merito. Per scoprire di più sul rischio di ciascun investimento si legga il documento presente al seguente link https://it.scalable.capital/rischio