Revolut trasforma il banking aziendale con il lancio di nuovi account

L’arrivo degli account aziendali multi-valuta senza spese mensili arriva a soli due anni dal lancio di Revolut for Business.
Revolut Business

Revolut for Business - la divisione per le aziende della fintech Revolut, grazie alla quale è possibile creare account aziendali multi-valuta in pochi minuti, gestire pagamenti senza commissioni, emettere carte e gestire le spese aziendali in modo semplice e sicuro - annuncia oggi il lancio di due piani business a costo zero, nati con l’obiettivo di supportare la crescita di una nuova generazione di start-up locali che hanno l’ambizione di crescere a livello globale, permettendo loro di operare velocemente in diversi mercati. 

I nuovi piani, disponibili per freelance e aziende, confermano l’impegno di Revolut a democratizzare l’accesso ai business account per aiutare le aziende a crescere e a consentire agli imprenditori di risparmiare tempo e denaro grazie a un’offerta radicalmente migliore. 

Revolut for Business annuncia anche delle modifiche alla struttura tariffaria - che prevede piani da 0, 25, 100 e 1.000 Euro/mese - e un nuovo modello personalizzabile, che consente un maggiore controllo e un migliore rapporto qualità-prezzo a prescindere dalla dimensione aziendale. Le aziende clienti potranno personalizzare le funzioni del piano in base alle proprie necessità, effettuando upgrade e downgrade in ogni momento. 

James Gibson, Product Owner di Revolut for Business, afferma “Sappiamo benissimo cosa significhi per gli imprenditori ottenere il supporto di cui hanno bisogno nel momento in cui decidono di lanciare la propria azienda. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo sviluppato un’offerta nuova e gratuita che permette di risparmiare tempo e denaro, dando allo stesso tempo la flessibilità e il controllo di cui hanno bisogno per operare a livello locale e globale. Queste aziende sono il cuore pulsante della nostra economia e siamo molto orgogliosi di poterle supportare”. 

Le nuove funzioni degli account sono state apportate per assecondare i bisogni degli imprenditori di oggi, per i quali poter varcare i confini nazionali ed espandersi é cruciale. La flessibilità e la possibilità di personalizzare gli account business sono fattori vitali per permettere alle aziende di affrontare la crescente incertezza economica globale. 

In soli due anni, Revolut ha sviluppato un’offerta che gli ha permesso di crescere rapidamente e competere con le banche tradizionali. L’attuale set di funzioni include la possibilità di: 

  • Creare account multi-valuta in pochi minuti
  • Emettere carte aziendali fisiche e virtuali 
  • Fare e ricevere bonifici in 28 valute per pagare i fornitori o i dipendenti, ovunque nel mondo, senza essere penalizzati da tassi di cambio svantaggiosi 
  • Aggiungere membri del team o contabili all’account 
  • Definire le autorizzazioni e i flussi di approvazione dei pagamenti 
  • Integrare l’account con tool come Slack, Xero, FreeAgent e Zapier
  • Creare pagamenti predefiniti, programmati e di altre tipologie, cosí come altri pagamenti automatizzati attraverso le API 
  • Servizio clienti 24/7 

Revolut for Business continuerà ad aggiungere ulteriori prodotti e servizi alla sua offerta, inclusa la gestione di tutte le spese aziendali e una soluzione di acquisizione end-to-end