Revolut rende disponibile l'acquisto di oro e lancia account bambini

Revolut mette a disposizione degli utenti Premium e Metal la possibilità di operare sul mercato dell'oro e lancia prodotto per bambini e adolescenti.

revolut oro bambini

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Revolut annuncia che gli utenti che dispongono di un piano Premium e Metal possono avere accesso all’oro attraverso l’app.

L’oro sarà disponibile all’interno dell’app di Revolut, nella tab ‘Prodotti’ all’interno della sezione Dashboard. Gli utenti possono acquistare e scambiare l’oro in base alle quotazioni in tempo reale che Revolut ottiene attraverso il suo service partner di fiducia.

Qualsiasi esposizione all’oro detenuta dagli utenti si basa su oro fisico custodito in modo sicuro da un service partner di fiducia.

L’oro può essere trasferito da un utente Revolut a un altro tramite l’app di Revolut o convertito istantaneamente in criptovalute o moneta elettronica per effettuare acquisti.

Revolut offre anche una funzione di auto-exchange grazie alla quale gli utenti possono fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’oro. L’app completerà la transazione automaticamente quando il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

L’introduzione dell’oro è l’ultimo passo intrapreso da Revolut nel rimuovere le barriere normalmente associate a prodotti finanziari inaccessibili e segue il lancio della piattaforma cripto nel dicembre 2017 e quella di trading senza commissioni nel luglio 2019.

Ivan Chalov, Product Owner for Precious Metals di Revolut dichiara: “L’accesso all’oro è l’ultima novità introdotta per permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. Proprio come accaduto con gli investimenti in Borsa, molte persone sono rimaste escluse dall’avere accesso all’oro poichè hanno trovato difficile capire da dove iniziare. Ci siamo assicurati che ottenere esposizione al mercato dell’oro diventi facile ed economico, in modo che gli utenti possano scambiare le quantità che preferiscono. Il nostro obiettivo è rendere disponibili per i nostri utenti nuovi prodotti finanziari e offrire loro molte opzioni in modo che possano investire, risparmiare e gestire il proprio denaro come preferiscono.

Gli utenti Premium e Metal potranno ottenere accesso all’oro immediatamente aggiornando la propria app e selezionando la tab ‘Prodotti’ nella sezione Dashboard. Diversamente dalla moneta elettronica, l’oro non è regolamentato in Regno Unito dalla Financial Conduct Authority o protetto dalla normativa e-money. Come tutti gli investimenti, il capitale è a rischio.

Revolut, che sostiene di avere oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, ha annunciato anche il lancio di Revolut Junior, un'app destinata ai bambini di età compresa tra i 7 e i 17 anni. I conti verranno forniti con una carta che il bambino potrà utilizzare.

Inizialmente, Revolut Junior sarà disponibile solo per i figli degli utenti inglesi con un account Premium o Metal, ma presto diventerà disponibile anche per i figli degli utenti con account gratuiti e in altri Paesi.

Gli account verranno aperti dai genitori o dai tutori legali, che potranno quindi gestire e monitorare i soldi dei propri figli sull'app.

L'account junior offrirà inoltre ai genitori un'opzione per ricevere notifiche quando il loro bambino spende soldi e include impostazioni di sicurezza che consentiranno ai tutori di controllare come viene utilizzata una carta, ad esempio vietando i pagamenti online.

Leggi la nostra recensione su Revolut per risolvere tutti i tuoi dubbi e domande.