Revolut rafforza la sua offerta crypto con l'aggiunta di nuovi token

Revolut, la super app finanziaria con 20 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato un'estensione alla sua offerta crypto con 22 nuovi token.

revolut criptovalute e token

Revolut, la super app finanziaria continua a puntare sul mondo delle criptovalute. Alla sua offerta ha aggiunto 22 nuovi token, portando il numero complessivo delle criptovalute che supporta oltre quota 80. Gli asset digitali, negli ultimi mesi, sono diventati sempre più popolari sia tra gli investitori più esperti che tra chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti e del trading.

Asset digitali e super app finanziaria

Le nuove criptovalute annunciate sono disponibili per tutti i clienti nel Regno Unito e nello Spazio Economico Europeo, e includono il token Metaverse APE, due token DeFi - REQ, ETC - e una solida raccolta di altri token tra cui MLN, COTI, BICO, PERP, SPELL, IDEX, CRO, CLV, AVAX, FORTH, SAND, GALA, AXS, JASMY, ENS, DASH, FLOW e IMX.

Emil Urmanshin, Crypto General Manager di Revolut ha affermato: “È un altro grande anno per le criptovalute, abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso alla nostra offerta, consentendo alle persone di assumere un maggiore controllo delle proprie finanze e offrendo loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi costruiti nel mondo crypto”.

Oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo ha scelto di aprirsi un conto gratis con Revolut. Con la app di Revolut è possibile impostare un ordine Stop o Limit in modo da non dover controllare di continuo l'andamento delle criptovalute. Un'altra funzionalità interessante è quella che permette di utilizzare la funzione di acquisto ricorrente, impostando una quantità fissa di criptovalute che si vuole acquistare nell'arco di un determinato periodo di tempo.

Dai dati forniti da Revolut, si nota come in Italia ci sia un crescente interesse per le criptovalute: il numero di clienti che ha acquistato criptovalute su Revolut nel mese di luglio di quest’anno è cresciuto del +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I 5 token più popolari che gli italiani hanno detenuto nei loro wallet a luglio sono Bitcoin (BTC, 36%), Ethereum (ETH, 27%), Ripple (XRP, 5%), Cardano (ADA, 4%) e Solana (SOL, 3% ).

Educazione finanziaria e criptovalute

Revolut si preoccupa anche di educare i propri clienti e ricorda che le criptovalute non sono regolamentate e non sono protette da schemi di compensazione. I token sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente.

Questo significa che il valore di una criptovaluta può diminuire, così come aumentare, in tempi brevi e gli eventuali provenienti derivanti dall'attività di trading possono essere soggetti a tassazione.

Sebbene Revolut stia lavorando per permettere a quante più persone possibili di poter accedere al mondo delle criptovalute, tale attività potrebbe non essere appropriata per tutti, Revolut incoraggia i suoi clienti a studiare e approfondire le varie criptovalute e i rischi e le opportunità ad esse collegate prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e conoscere le differenze tra i token, nonché considerare la loro situazione finanziaria personale prima di acquistare o vendere criptovalute. Il capitale è a rischio.