Revolut e Mastercard ti rimborsano in criptovalute

Revolut, startup fintech con sede a Londra, offre un sistema di carte prepagate di pagamento che si propone come completamente alternativo al sistema bancario. Una delle sue ultime feature, Revolut Metal, offre una serie di servizi e vantaggi tipici del sistema delle carte di credito completandolo però con un cashback che permetterà agli utenti una volta che avranno speso di ottenere un rimborso non solo in valute fiat ma anche in criptovalute, incluso bitcoin.
Revolut metal

Nel mondo delle challenger banks ogni giorno c'è una novità e le notizie non mancano. Questo è anche uno dei motivi per i quali abbiamo creato Fintech Radar, un riepilogo di notizie fintech aggiornato regolarmente. Attraverso questo riepilogo, gli utenti possono vedere rapidamente gli aggiornamenti più recenti e i relativi contenuti,senza doversi iscrivere a milioni di newsletter o dover aprire una decina di schede sul browser.  

Ma torniamo a noi, la notizia di oggi è che Revolut ha lanciato una carta in metallo che permette di ottenere finio all'1% di cashback in valute fiat o criptovalute, prelievi internazionali fino a 600 euro al mese ed un servizio di concierge per prenotare tutto quel che si vuole, da i voli ai biglietti per i concerti. Inoltre permetterà di avere accesso ai lounge in aeroporto ad un prezzo molto ridotto, account famiglia, carte usa e getta illimitate ed incentivi extra per la piattaforma trading a commissioni zero che presto lanceranno sul mercato. 

Revolut, startup fintech con sede a Londra, ha oltre 2,3 milioni di clienti in tutta Europa e gestito oltre 60 milioni di transazioni con un volume totale di 15 miliardi di dollari. Gli investimenti totali da parte di alcuni fondi di venture capital tra cui Balderton Capital, Index Ventures, Ribbit Capital e DST global hanno raggiunto i 340 milioni di dollari

Il cashback è il rimborso di una percentuale della spesa, riaccreditato direttamente sull’applicazione dell’utente una volta completato il pagamento con Revolut. Il cashback, arriverà fino all’1% su tutte le spese effettuate con la carta fuori dall’Europa, e 0.1% di cashback su tutte quelle in Europa

Molte persone credono che il cashback sia uno sconto, ma non è così. L’effetto del cashback è paragonabile a uno sconto su un acquisto, però il suo funzionamento è differente, infatti il cashback viene riconosciuto a posteriori, ovvero una volta che la spesa o l'acquisto sono stati effettuati. È buona norma quindi, assicurarsi di avere una disponibilità sufficiente a coprire il prezzo pieno dell'acquisto per poter approfittare del cashback. Nel caso del cashback offerto da Revolut, si potrà ottenere in qualsiasi delle 25 valute fiat supportate da Revolut o in una delle 5 criptovalute, incluso Bitcoin.

La carta metal dispone di tecnologia contactless ed è stata creata con un incredibile attenzione al dettaglio. È formata da un unico pezzo di acciaio rinforzato, utilizzando una punta di diamante, la carta pesa tre volte tanto una carta normale. Dopo una verniciatura della massima qualità, il nome del cliente viene inciso sulla carta utilizzando un laser ad alta precisione.

"Revolut Metal sarà la carta esclusiva del futuro, ed un accessorio d'obbligo per chi viaggia - ha dichiarato Nik Storonsky, fondatore e CEO di Revolut - questo lancio è anche un passo importante per le entrate della società, soprattutto adesso che ci stiamo preparando sia per l’offerta trading a commissioni zero che per l’espansione in Nord America ed in Asia.

Mentre Darren Deal, vice presidente di Mastercard ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Revolut per la loro nuova e prestigiosa carta Metal. Considerando il suo look unico e la sua vasta gamma di vantaggi, combinati con l'accettazione globale di Mastercard, diventa un'offerta irresistibile per tutti i viaggiatori.