PayPlug nuovo fintech ambassador di Fintastico per il commercio online

PayPlug e Fintastico stringono un accordo per raccontare come semplificare e far crescere il commercio online delle PMI.
2022 PayPlug Fintastico

Si arricchisce ancora l’elenco degli ambassador di Fintastico: la new entry dell’ecosistema pensato per offrire contenuti divulgativi dall’alto valore aggiunto si chiama PayPlug ed è un gateway di pagamento online pensato per le PMI che permette agli e-merchants di incassare i pagamenti con carte di credito sui loro e-commerce, fornendo l’infrastruttura tecnologica per finalizzare il pagamento con commissioni concorrenziali.

PayPlug è stata fondata in Francia nel 2012 ed è nata dalla volontà di due ingegneri, Camille Tyan e Antoine Grimaud, di sviluppare delle tecnologie finanziarie in grado di semplificare il commercio online, attraverso degli strumenti semplici e sicuri che permettano agli esercenti di vendere di più e di proteggersi dalle frodi. Dal 2017 PayPlug fa parte del Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia, è riconosciuta presso l'ACPR (Autorité de contrôle prudentiel et de résolution) e dalla Banca di Francia e possiede la certificazione PCI DSS. Utilizzata da oltre 15.000 clienti, la soluzione PayPlug è compatibile con le principali piattaforme di e-commerce (Magento, WooCommerce, Shopify, PrestaShop, etc.).

Fintastico da quattro anni a questa parte, con oltre 4.000 servizi innovativi censiti, 75 nazioni coperte e oltre 130.000 notizie pubblicate sul suo blog, rappresenta la bussola italiana nel mondo del fintech. Attraverso l’attività editoriale Fintastico punta a fornire un’informazione affidabile ma anche accessibile, per aiutare persone e imprese a scegliere le soluzioni più adatte ai loro bisogni. Il Programma Fintech Ambassador, di cui diventa da oggi membro anche PayPlug, è il programma ideato da Fintastico per coinvolgere i protagonisti del fintech nell’attività di divulgazione e di education del settore.

Mirella Bengio, Channel & Strategic Partnership Italia di PayPlug: “Siamo davvero felici di diventare Fintech Ambassador di Fintastico come esperti di commercio online. Questa collaborazione è per noi una nuova opportunità per sostenere le piccole e medie imprese italiane, attraverso la condivisione di informazioni utili per semplificare la loro quotidianità e accompagnarle nella loro crescita”.

Fabio Marras, CEO di Fintastico, dichiara: “Siamo molto contenti del nuovo accordo stretto con PayPlug. L’expertise maturata da questa società nell’ottica di soddisfare i bisogni delle PMI che hanno necessità di vendere online sarà preziosa per fornire spunti e soluzioni concrete che aiutino ad abbracciare le innovazioni con fiducia, anche da parte dei soggetti più dubbiosi, a fronte degli innegabili vantaggi in termini di sviluppo del business ma anche della facilità di gestione dello stesso”.