PayPlug nuovo fintech ambassador di Fintastico per il commercio online

PayPlug e Fintastico stringono un accordo per raccontare come semplificare e far crescere il commercio online delle PMI.

2022 PayPlug Fintastico

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Si arricchisce ancora l’elenco degli ambassador di Fintastico: la new entry dell’ecosistema pensato per offrire contenuti divulgativi dall’alto valore aggiunto si chiama PayPlug ed è un gateway di pagamento online pensato per le PMI che permette agli e-merchants di incassare i pagamenti con carte di credito sui loro e-commerce, fornendo l’infrastruttura tecnologica per finalizzare il pagamento con commissioni concorrenziali.

PayPlug è stata fondata in Francia nel 2012 ed è nata dalla volontà di due ingegneri, Camille Tyan e Antoine Grimaud, di sviluppare delle tecnologie finanziarie in grado di semplificare il commercio online, attraverso degli strumenti semplici e sicuri che permettano agli esercenti di vendere di più e di proteggersi dalle frodi. Dal 2017 PayPlug fa parte del Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia, è riconosciuta presso l'ACPR (Autorité de contrôle prudentiel et de résolution) e dalla Banca di Francia e possiede la certificazione PCI DSS. Utilizzata da oltre 15.000 clienti, la soluzione PayPlug è compatibile con le principali piattaforme di e-commerce (Magento, WooCommerce, Shopify, PrestaShop, etc.).

Fintastico da quattro anni a questa parte, con oltre 4.000 servizi innovativi censiti, 75 nazioni coperte e oltre 130.000 notizie pubblicate sul suo blog, rappresenta la bussola italiana nel mondo del fintech. Attraverso l’attività editoriale Fintastico punta a fornire un’informazione affidabile ma anche accessibile, per aiutare persone e imprese a scegliere le soluzioni più adatte ai loro bisogni. Il Programma Fintech Ambassador, di cui diventa da oggi membro anche PayPlug, è il programma ideato da Fintastico per coinvolgere i protagonisti del fintech nell’attività di divulgazione e di education del settore.

Mirella Bengio, Channel & Strategic Partnership Italia di PayPlug: “Siamo davvero felici di diventare Fintech Ambassador di Fintastico come esperti di commercio online. Questa collaborazione è per noi una nuova opportunità per sostenere le piccole e medie imprese italiane, attraverso la condivisione di informazioni utili per semplificare la loro quotidianità e accompagnarle nella loro crescita”.

Fabio Marras, CEO di Fintastico, dichiara: “Siamo molto contenti del nuovo accordo stretto con PayPlug. L’expertise maturata da questa società nell’ottica di soddisfare i bisogni delle PMI che hanno necessità di vendere online sarà preziosa per fornire spunti e soluzioni concrete che aiutino ad abbracciare le innovazioni con fiducia, anche da parte dei soggetti più dubbiosi, a fronte degli innegabili vantaggi in termini di sviluppo del business ma anche della facilità di gestione dello stesso”.