Partnership Adecco-Fintastico per spiegare le skills necessarie nel mondo fintech

Adecco e Fintastico siglano un accordo per raccontare quali sono le competenze digitali necessarie per lavorare nel settore della finanza digitale.
2022 Adecco Fintastico fintech ambassador

Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, annuncia la firma di un accordo con Fintastico, portale che aiuta le persone a scegliere le soluzioni tecnologiche più adatte ai loro bisogni, per l’ingresso nel Programma Fintech Ambassador con lo scopo di promuovere una maggiore conoscenza dei nuovi profili e delle competenze digitali sempre più ricercate nel settore della finanza.

Da quattro anni a questa parte, Fintastico rappresenta la bussola italiana nel mondo del Fintech, anche grazie agli oltre 4.000 servizi innovativi censiti, 75 nazioni coperte e oltre 130.000 notizie pubblicate sul suo blog. Attraverso l’attività editoriale, Fintastico punta a fornire un’informazione affidabile e accessibile per aiutare persone e imprese a scegliere le soluzioni più adatte ai loro bisogni. Il Programma Fintech Ambassador, di cui diventa da oggi membro anche Adecco, è il programma ideato da Fintastico per coinvolgere i protagonisti del Fintech nell’attività di divulgazione e di education del settore.

Dal canto suo, Adecco in Italia sta collaborando su programmi di reskilling e upskilling con banche e compagnie assicurative, supportando fintech italiane e straniere nella ricerca dei profili digitali più adeguati alle loro esigenze.

Crediamo che la collaborazione con Fintastico rappresenti un valore aggiunto importante sia per le realtà che operano negli ambiti del Fintech e dell’Insurtech, sia per tutti coloro che sognano di lavorare in questi settori. Come Adecco metteremo a disposizione del network di Fintastico il nostro know how e le nostre competenze in ambito HR, per supportarli nell’importante attività di divulgazione e di education. Si tratta di un’iniziativa che consideriamo strategica alla luce della rivoluzione digitale che stiamo vivendo, che nel prossimo futuro produrrà molti cambiamenti anche all’interno del mondo del lavoro” commenta Davide Coccato di Adecco.

Siamo veramente felici di poter annunciare l’ingresso di Adecco nel programma Fintech Ambassador. Come chiunque lavori nel settore bancario e finanziario sa, la rivoluzione fintech passa non solo dalla tecnologia, come suggerisce il termine stesso, ma anche e soprattutto dalle persone e dalle loro attitudini e abilità professionali. Avere un partner che sviluppa e valorizza il capitale umano non può che rappresentare un valore aggiunto di primaria importanza per tutto il settore” conclude Fabio Marras, CEO di Fintastico.