Pagare mentre siete su Skype? ora è possibile

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani
Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert
skype

  • Skype permetterà di inviare denaro ai contatti della propria lista tramite APP
  • Questa nuova funzionalità è stata resa possibile in seguito ad una partnership con Paypal
  • Sarà possibile inviare denaro in diverse valute

Durante le nostre vacanze, per salutare parenti e amici rimasti a casa, troveremo una nuova funzionalità usando Skype, grazie alla partnership tra Microsoft e Paypal. Attraverso questa partnership infatti Skype permetterà di inviare i soldi con Paypal direttamente dalla app di Skype, sia per utenti IOS e Android.

La nuova dinamica di utilizzo di questa integrazione è molto semplice. Attraverso la app di Skype, sarà necessario trovare l'opzione "Invia Denaro" e impostare una configurazione iniziale. Successivamente bisognerà indicare la posizione geografica nella quale ci troviamo e dare le autorizzazioni appropriate per collegare il nostro account Paypal. 

Dopo aver effettuato l'accesso a Paypal e aver inserito i dati necessari come quantità di denaro che andiamo a inviare, la valuta con la quale vogliamo pagare e confermare il pagamento, l'operazione sarà eseguita. Tutto questo procedimento sarà possibile portarlo a termine direttamente da Skype, mentre stiamo parlando con i nostri amici o i nostri famigliari. 

Ci sono due dettagli importanti da tenere in considerazione se vogliamo utilizzare questa nuova funzionalità. Questa nuova caratteristica, è pensata per l'utilizzo tra amici e famigliari, non per i pagamenti e l'acquisto di prodotti e servizi. 

Altro punto da tenere a mente è che l'invio di denaro e la ricezione del pagamento devono avvenire in uno di questi paesi: 

Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia e Slovenia.

Per ogni operazione si applicano le stesse commissioni che si applicano per le altre operazioni con Paypal. Se si invia del denaro utilizzando i soldi che abbiano sul conto Paypal o si paga con una carta di debito, non ci saranno costi aggiuntivi. Nel caso invece si utilizzi una carta di credito si pagherà una commissione del 3,4% più una tariffa fissa di €0,35 Euro.

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità è necessario che l'utente che invia il denaro, disponga della versione aggiornata della app di Skype. 

Se vi è piaciuto questo post o lo avete trovato utile e non volete perdere nessuna informazione sui trend e le innovazioni nel mondo dei pagamenti, cliccate su follow nella categoria Trasferimenti di denaro e riceverete una newsletter personalizzata con le ultime novità del settore.  

Buona Skype call a tutti!

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani

Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert