Pagantis, nuova soluzione rateale a tasso zero

Scopri la nuova modalità di pagamento di Pagantis che ti permette di comprare oggi e pagare a rate su i principali ecommerce. Acquista ora, paga dopo.
Acquista ora paga dopo

Flessibilità (e ascolto dei bisogni) si confermano le parole d'ordine per Pagantis. La fintech pioniera nel settore del credito al consumo online, appena acquisita dal leader globale del settore Afterpay, ha infatti ampliato la propria offerta di soluzioni per gli eCommerce, in modo da venire incontro a ogni esigenza dei propri clienti.

Rateizzazione fino a 4 rate a tasso zero

ecommerce

Il metodo di pagamento targato Pagantis è infatti oggi ancora più “su misura” per ogni genere di eCommerce, anche per le transazioni dagli importi più contenuti. La nuova soluzione implementata dalla fintech fondata nel 2011 da Pascal Pegaz e Rolf Cederstrom si caratterizza innanzitutto per essere sempre a costo zero per il cliente finale che pagherà dunque solo il valore del proprio ordine.

La possibilità di un pagamento dilazionato, sempre più diffusa e amata soprattutto dalle giovani generazioni, diventa dunque ancora più appetibile, essendo a tasso zero, anche per importi limitati. Il cliente potrà pagare beni o servizi a rate mediante un processo innovativo, completamente automatizzato e con esito immediato. Nessuna attesa, nessun documento cartaceo: basterà scegliere se dilazionare gli acquisti in 2,3 o 4 rate in base alle proprie esigenze. L’acquirente, in fase di transazione, pagherà solo la prima rata e le successive saranno addebitate ogni 14 giorni.

Finanziamento fino a 12 mesi

Ovviamente rimarrà valida e implementabile facilmente alla piattaforma di pagamento degli eCommerce anche la soluzione promossa da Pagantis già presente sul mercato, ovvero il finanziamento da 3 a 12 rate mensili, ideale per ordini con un importo maggiore.

Si tratta, ricordiamo, di una modalità di pagamento che funziona come un vero e proprio finanziamento, con la comodità però di una risposta istantanea e di un processo 100% online senza alcun documento reddituale: ai clienti bastano infatti pochi click per richiedere la dilazione e ricevere istantaneamente la risposta.

I vantaggi per le aziende

Perché un merchant dovrebbe scegliere di integrare Pagantis sul proprio eCommerce? Si tratta di uno strumento molto flessibile e personalizzabile che va incontro alle più svariate esigenze dei clienti: offrendo un'alternativa sicura, veloce e comoda si aumenta la probabilità che l'acquisto vada a buon fine.

Questo porterà dunque a un aumento del tasso di conversione dell'eCommerce e, contemporaneamente a un aumento del ticket medio degli ordini (un maggior numero di prodotti e prodotti di maggior valore), oltre a favorire la fidelizzazione dei clienti.

Inoltre, dato da non sottovalutare, non c'è nessun rischio di credito per i merchant visto che Pagantis li liquida subito, corrispondendo loro l’intero importo entro il giorno successivo, assumendosi qualsiasi rischio di credito e frode.

vantaggi aziende

I numeri dei traguardi raggiunti dai partner di Pagantis parlano da soli: +35% l'aumento del ticket medio, +25% l'aumento del tasso di conversione e +45% l'incremento della fidelizzazione dei clienti. Pagantis è stata scelta da oltre 3.000 merchant nei Paesi in cui è attiva (Spagna, Francia e Italia), permettendo a 1,5 milioni di utenti di ottenere un finanziamento, per un totale di oltre 600 milioni di euro.

Queste performance hanno portato la fintech a ricevere nel solo 2019 ben 65 milioni di euro di investimenti e a siglare nell'agosto 2020 un accordo per essere acquisita da Afterpay, fintech quotata sulla borsa australiana che offre soluzioni di pagamento rateale online, entrando a far parte di un vero e proprio colosso del mondo del “Acquista ora, Paga dopo”, come testa di ponte per l'espansione europea del suo brand Clearpay.