Le offerte di lavoro fintech della settimana

iwoca, Wise e Credemtel sono alla ricerca di nuove figure professionali. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
offerte di lavoro 35 settimana 2021

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech o una banca alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Londra, iwoca è alla ricerca di un/una Backend Engineer (Python).

backend engineer

iwoca è una piattaforma fintech che offre prestiti flessibili alle piccole imprese in Europa, consentendo di sfruttare opportunità di accesso al credito precedentemente accessibili solo a realtà più grandi e strutturate. La tecnologia che ha sviluppato iwoca gli ha permesso di costruire un modello di rischio innovativo che riesce ad analizzare qualsiasi piccola impresa partendo dai suoi dati aziendali.

Un/una Backend Engineer è la figura tecnica che all'interno di un'organizzazione è responsabile della creazione della struttura di un'applicazione software. Tra le sue principali attività c'è la scrittura degli script dei server e delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API) che alla fine verranno utilizzate anche dagli sviluppatori front-end e dadagli ingegneri front-end e dagli UX/UI designer. Importante in questo ruolo la comunicazione con project manager, product manager e altri membri del team. Vedi l'offerta di iwoca.

Sempre a Londra, Wise è alla ricerca di un/una Platform Engineer.

platform engineer

Wise è una piattaforma online che ti permette di inviare, ricevere e spendere denaro nel mondo. Attraverso un profilo Wise puoi inviare denaro all'estero, ricevere pagamenti in altre valute ed effettuare pagamenti in tutto il mondo con la Wise debit Mastercard. A luglio di quest'anno Wise si è quotata alla Borsa di Londra, diventando la più grande azienda tecnologica per capitalizzazione di mercato, un bel successo per i due cofondatori (entrambi estoni) Kristo Käärmann e Taavet Hinrikus.

Un/una Platform Engineer è la figura tecnica responsabile del controllo dell'intero ciclo di vita dello sviluppo del software, dalla sorgente alla produzione. Tra le sue principali attività troviamo la creazione di un flusso di lavoro che consenta ai developers di sviluppare app e distribuire rapidamente il software. Vedi l'offerta di Wise.

A Montecavolo Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia, Credemtel è alla ricerca di un/una Junior C# Software Developer.

junior software developer

Credemtel è la società del Gruppo Credem che offre servizi telematici e di gestione documentale per banche, aziende e Pubblica Amministrazione. Fa parte del gruppo Credito Emiliano - Credem ed è nata per permette al gruppo di cavalcare l'onda della trasformazione digitale, sfruttando al meglio esperienza e competenze.

Un/una Junior C# Software Developer è la figura tecnica che all'interno di una organizzazione è responsabile per la scrittura del codice, il miglioramento e la risoluzione di problemi collegati al software. C# è un linguaggio di programmazione potente e flessibile, come tutti i linguaggi di programmazione, può essere sviluppato per realizzare una varietà di app e programmi. Vedi l'offerta di Credemtel.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍