Le offerte di lavoro fintech della settimana

Wise, Funding Circle e NTT Data Italia sono alla ricerca di nuove figure professionali. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
Offerte di lavoro 21 settimana 2021

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech!

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech o una banca alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Londra, Wise è alla ricerca di un/una Data Scientist.

Wise è una piattaforma online che ti permette di inviare, ricevere e spendere denaro nel mondo. Attraverso un profilo Wise puoi inviare denaro all'estero, ricevere pagamenti in altre valute ed effettuare pagamenti in tutto il mondo con la Wise debit Mastercard.

data scientist e data analyst

Un/una Data Scientist è la figura professionale che all'interno di una organizzazione si occupa di collegare il dato x al dato z, in maniera intuitiva e innovativa, e che riesce ad estrarre valore nella gestione dell’informazione. E’ la figura che sa pensare fuori dagli schemi e cerca valore andando oltre lo standard. La curiosità è un tratto importante di un buon professionista, ogni dataset può nascondere specifiche relazioni che, se opportunamente analizzate, possono fornire informazioni aggiuntive. Vedi l'offerta di Wise.

Sempre a Londra, Funding Circle è alla ricerca di un/una Senior Infrastructure Engineer.

Funding Circle è una piattaforma di prestiti peer-to-peer che consente alle persone di prestare denaro direttamente alle piccole e medie imprese. La piattaforma nata nel 2010, ha il supporto di grandi investitori e ha raccolto oltre 344 milioni di euro dai fondi di venture capital. Negli ultimi dieci anni, ha costruito una piattaforma tecnologica e di machine learning che sta cambiando il modo in cui le piccole imprese accedono ai finanziamenti.

platform engineer

Un/una Senior Infrastructure Engineer è una figura tecnica che si occupa di collaborare a stretto contatto con diversi team all'interno di un'organizzzazione. Tra le sue responsabilità quella di fornire un forte input tecnico e supporto attraverso una varietà di programmi di lavoro con l'obiettivo principale di costruire e fornire un'infrastruttura IT sicura e conveniente utilizzando le più recenti tecnologie. Vedi l'offerta di Funding Circle.

A Milano, NTT Data Italia è alla ricerca di un/una Blockchain Developer.

NTT Data Italia, uno dei top player nella consulenza e servizi IT, con 118.000 professionisti in oltre 50 paesi e presente in Italia con oltre 3.000 dipendenti e 8 sedi, sta investendo e sviluppando soluzioni Blockchain.

developer

Un/una Blockchain Developer è la figura tecnica che non solo è a suo agio con i principali linguaggi di programmazione attualmente utilizzati nel mercato ma ha anche un'ottima conoscenza delle principali tecnologie blockchain e dei metodi di crittografia. La figura ricercata ha almeno 2 anni di esperienza in Java, conoscenza di Linux, Scala o Python completano il profilo. Vedi l'offerta di NTT Data Italia.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍