Le offerte di lavoro fintech della settimana

HYPE, MutuiOnline e Credemtel sono alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all'interno dei loro team. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
offerte lavoro settimana 9

Benvenuti nella serie di "offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana, vi presentiamo offerte di lavoro in imprese come HYPE, Gruppo MutuiOnline e Credemtel.

A Milano, HYPE è alla ricerca di un/una Copywriter.

HYPE nasce da un'idea di Banca Sella e permette agli utenti di semplificare le loro operazioni bancarie direttamente dallo smartphone, attraverso un'app disponibile sia per iOS che per Android. La registrazione e l'attivazione dell'app avviene attraverso un selfie e il caricamento di un documento d'identità.

HYPE mette a disposizione dei suoi utenti un conto di moneta elettronica che permette di ottenere un IBAN e una carta di pagamento. Attraverso la carta, è possibile comprare online e effettuare acquisti nei negozi convenzionati con il circuito Mastercad, anche in modalità contactless.

Con HYPE è possibile ricevere o inviare denaro scegliendo il contatto direttamente dalla rubrica del proprio smartphone e digitando l'importo: l'invio e il trasferimento del denaro avviene in tempo reale.

Un/una Copywriter è la figura professionale che si occupa della redazione dei testi di campagne pubblicitarie indipendentemente da quale mezzo di comunicazione venga utilizzato: stampa, radio, TV, web. Tra le sue responsabilità: la stesura di testi, annunci, brochure, slogan, etc.

Importante è la buona capacità di sintesi, la capacità di raccontare grandi storie e metterle in relazione con le comunicazioni aziendali, la creatività testuale e verbale per poter tradurre in forma originale e coerente la proposta pubblicitaria, un ottima conoscenza del mercato, dei suoi player e dei diversi processi mentali che si svolgono nella mente dei potenziali clienti. Fondamentale la comprensione del sistema di credenze che coinvolge i clienti con il brand. Vedi l'offerta

A Faenza, MutuiOnline è alla ricerca di un Project Manager.

Il Gruppo MutuiOnline è una solida realtà nata nel 2000 da un'idea di due ex compagni di master al prestigioso MIT di boston. Il gruppo è una holding di società di servizi finanziari che ha introdotto in italia il confronto tra offerte di mutui attraverso il sito mutuionline.it esteso poi anche ai prodotti di credito al consumo e successivamente alle assicurazioni auto e ai conti bancari in poco più di dieci anni il gruppo ha intermediato finanziamenti per più di 13 miliardi di euro grazie a oltre 75 primarie banche e assicurazioni convenzionate e il lavoro di più di 700 dipendenti, insomma una storia italiana di successo legata ai nomi di due giovani imprenditori: Alessandro Fracassi e Marco Pescarmona.

Un/una Project Manager è la persona che partecipa all'attività di pianificazione strategica dell’azienda presso, sviluppando soluzioni di supporto informativo al processo di lavoro. Valuta le infrastrutture tecniche, i processi aziendali, l’organizzazione, il personale e le competenze presenti in azienda, individua punti di forza e di debolezza dei sistemi informativi, opportunità, minacce e spazi di competitività. Elabora suggerimenti migliorativi del processo e della gestione organizzativa impiegando o implementando specifici software, progettando modalità di gestione dei flussi di dati affinché siano di facile fruizione, sicuri, in grado di colloquiare con vari sistemi e capaci di restituire informazioni semplici e in un formato utile agli operatori che le devono usare. . Vedi l'offerta

A Montecavolo Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia, Credemtel è alla ricerca di un/una Front-end developer e un/una Sviluppatore .Net.

Credemtel è la società del Gruppo Credem che offre servizi telematici e di gestione documentale per banche, aziende e Pubblica Amministrazione. Fa parte del gruppo Credito Emiliano - Credem ed è nata per permette al gruppo di cavalcare l'onda della trasformazione digitale, sfruttando al meglio esperienza e competenze.

Un/una Front-end developer è la figura tecnica che ha il compito di progettare, costruire e gestire tutto quello che riguarda il lato utente di un sito web. Non si limita a lavorare sull'aspetto visivo di un sito web, ma fa in modo che l'esperienza utente (UX) si svolga senza intoppi e la navigazione sia fluida e veloce anche su piattaforme e device differenti. Vedi l'offerta

Un/una Sviluppatore .Net è la figura tecnica che utilizza la tecnologia .NET, una piattaforma di sviluppo che supporta diversi linguaggi di programmazione oltre a permettere l'esecuzione su diverse piattaforme. Una delle sue caratteristiche principali è l'indipendenza della versione operativa di Windows in cui è installata. Tra le principali funzioni ricoperte troviamo l’architettura, la sitemap, il caricamento degli elementi multimediali, il collegamento delle varie pagine, occuparsi delle attività di testing per l’individuazione di bug e rendere disponibili online le pagine web nella loro versione definitiva. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e ai canali social di fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍