Le offerte di lavoro fintech della settimana

Wise, Axerve, Gruppo MOL, NTT Data Italia e Diaman Tech sono alla ricerca di nuove figure professionali. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
Offerte di lavoro 16 settimana 2021

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech o una banca alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Londra, Wise è alla ricerca di un/una Front End Developer.

Wise è una piattaforma online che ti permette di inviare, ricevere e spendere denaro nel mondo. Attraverso un profilo Wise puoi inviare denaro all'estero, ricevere pagamenti in altre valute ed effettuare pagamenti in tutto il mondo con la Wise debit Mastercard.

frontend.jpg

Un/una Front End Developer ha come responsabilità principale quella di rendere un sito utilizzabile, il suo lavoro non si limita all'aspetto visivo di una pagina web, ma fa in modo che l'esperienza utente si svolga senza intoppi e la navigazione sia fluida e veloce anche su piattaforme differenti. Conoscere i fondamenti dello User Eperience Design (UXD), data l'eterogeneità degli utenti di internet, è fondamentale per il front end developer di successo oltre a qualità come versatilità, creatività e problem solving.
Vedi l'offerta di Wise.

A Torino, Axerve è alla ricerca di un/una Data Quality Manager.

Axerve è una impresa che sviluppa soluzioni di pagamento omnichannel permettendo di gestire in modo integrato oltre 250 metodi di pagamento in 87 Paesi nel mondo. Nasce dall’esperienza del gruppo Sella sui pagamenti elettronici e fa parte oggi dell’ecosistema Fabrick.

data scientist

Un/una Data Quality Manager è una figura professionale che si occupa della gestione e amministrazione dei dati all'interno di un'organizzazione. Tra le sue responsabilità c'è quella di risolvere i problemi, mantenere gli standard aziendali ed essere un comunicatore efficace per interfacciarsi anche con altre figure professionali.Vedi l'offerta di Axerve.

A Milano, Gruppo MutuiOnline è alla ricerca di un/una Software Technical Analyst.

Il Gruppo MutuiOnline è una solida realtà nata nel 2000 da un'idea di due ex compagni di master al prestigioso MIT di boston. Il gruppo è una holding di società di servizi finanziari che ha introdotto in italia il confronto tra offerte di mutui attraverso il sito mutuionline.it esteso poi anche ai prodotti di credito al consumo e successivamente alle assicurazioni auto e ai conti bancari in poco più di dieci anni il gruppo ha intermediato finanziamenti per più di 13 miliardi di euro grazie a oltre 75 primarie banche e assicurazioni convenzionate e il lavoro di più di 700 dipendenti, insomma una storia italiana di successo legata ai nomi di due giovani imprenditori: Alessandro Fracassi e Marco Pescarmona.

Software Technical Analyst

Tra i compiti di un/una Software Technical Analyst c'è la raccolta dei requisiti delle varie strutture internet e fornire un documentodi analisi per il team di sviluppo. Valutare, insieme al team di sviluppo, possibili soluzioni tecniche per rispondere a una esigenza di business considerando costi e benefici. Analizzare le problematiche in produzione al fine di individuare la risoluzione.Vedi l'offerta del Gruppo MutuiOnline.

A Milano, NTT Data Italia è alla ricerca di un/una Blockchain Developer.

NTT Data Italia, uno dei top player nella consulenza e servizi IT, con 118.000 professionisti in oltre 50 paesi e presente in Italia con oltre 3.000 dipendenti e 8 sedi, sta investendo e sviluppando soluzioni Blockchain.

junior backend developer

Un/una Blockchain Developer è la figura tecnica che non solo è a suo agio con i principali linguaggi di programmazione attualmente utilizzati nel mercato ma ha anche un'ottima conoscenza delle principali tecnologie blockchain e dei metodi di crittografia. La figura ricercata ha almeno 2 anni di esperienza in Java, conoscenza di Linux, Scala o Python completano il profilo. Vedi l'offerta di NTT Data Italia.

A Marcon (vicino Venezia) oppure in Smart Working, Diaman Tech è alla ricerca di un/una Full-stack Java Developer.

Lavorare in Diaman Tech significa far parte di una giovane società fintech, dinamica ed in forte crescita specializzata nello sviluppo di software per banche, fondi d’investimento e private bankers. Nel 2018 eletta tra le 6 migliori fintech in Italia da DIGITAL Magics (incubatore di startup quotato nella borsa di Milano). Utilizziamo nuovi paradigmi e tecnologie per creare software di valore per supportare i professionisti a gestire le emozioni nei mercati finanziari. Ex-Ante è il loro software di gestione del portafoglio con un approccio di Finanza Comportamentale.

backend developer

Un/una Full-stack Java Developer è la figura tecnica che ha una vasta conoscenza ed esperienza in strumenti e framework full stack che funzionano con Java, un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti e a tipizzazione statica, progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma hardware di esecuzione. La suite di tecnologie java include il lavoro con servlet, java core, API REST e altri strumenti che semplificano la creazione di app web. Vedi l'offerta di Diaman Tech.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍