Le offerte di lavoro fintech della settimana

iwoca, Banca Sella e NTT Data Italia sono alla ricerca di nuove figure professionali. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
15 novembre offerte di lavoro fintech della settimana

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech!

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech o una banca alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Londra, iwoca è alla ricerca di un/una Senior Dana Analyst.

iwoca è una piattaforma fintech che offre prestiti flessibili alle piccole imprese in Europa, consentendo di sfruttare opportunità di accesso al credito precedentemente accessibili solo a realtà più grandi e strutturate. La tecnologia che ha sviluppato iwoca gli ha permesso di costruire un modello di rischio innovativo che riesce ad analizzare qualsiasi piccola impresa partendo dai suoi dati aziendali.

data analyst

Un/una Senior Data Analyst è la figura professionale specializzata nella raccolta, organizzazione e analisi dei dati, in modo da riportare in modo accurato risultati e che questi siano condivisi con altri team in modo da prendere decisioni informate. In qualità di dipendente senior, supervisiona e guida un piccolo team e funge da collegamento tra gli analisti dei dati e gli altri team.

In genere è richiesto un diploma di laurea per questa posizione, di solito in statistica, informatica o amministrazione aziendale. Le imprese spesso richiedono da tre a cinque anni di esperienza nella gestione dei dati, analisi e reporting prima di considerare un/a candidato/a per una posizione di questo tipo. Vedi l'offerta di iwoca.

A Milano, Banca Sella è alla ricerca di un/una Marketing Operation Analyst.

Banca Sella fa parte del gruppo Sella una realtà articolata che opera in diversi business tra i quali quello bancario, finanziario e della gestione e amministrazione patrimoniale della Clientela privata ed istituzionale, finanza e sistemi di pagamento.

marketing analyst

Un/una Marketing Operation Analyst è la figura professionale responsabile dell'esecuzione di progetti basati sui dati con lo scopo di massimizzare l'efficienza delle campagne di marketing. Di solito questa figura lavora a stretto contatto con le figure senior del team di marketing per supportarli in tutti gli aspetti di manutenzione e gestione del database e delle campagne di marketing. Le competenze fondamentali da possedere per questa posizione includono la capacità di supervisione, la conoscenza dle mercato, la pianificazione finanziaria, l'attenzione ai dettagli e alla qualità, comprensione tecnica e la visione strategica. Vedi l'offerta di Banca Sella.

Sempre a Milano, NTT Data Italia è alla ricerca di un/una Senior UX Service Designer.

NTT Data Italia, uno dei top player nella consulenza e servizi IT, con 118.000 professionisti in oltre 50 paesi e presente in Italia con oltre 3.000 dipendenti e 8 sedi, sta investendo e sviluppando soluzioni Blockchain.

UX Designer

Un/una Senior UX Service Designer è la figura tecnica che lavora con designer, ingegneri di prodotto e product manager per creare un'architettura dell'esperienza utente user-friendly e intuitiva. Questa figura professionale lavora con il team di prodotto per creare wireframe, prototipi e concetti di progettazione. Aiuta nell'implementazione di concetti di interazione e design del prodotto, lavorando a fianco dei product manager. Tra le sue responsabilità anche quella di eseguire continui studi di soddisfazione del cliente e test di usabilità. Vedi l'offerta di NTT Data Italia.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍