Le offerte di lavoro fintech della settimana

Moneyfarm, MutuiOnline, Fabrick, SGEF Digital Factory e viafintech sono alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all'interno dei loro team. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
offerta lavoro settimana 25

Questa settimana vi proponiamo le principali offerte di lavoro fintech della settimana, con una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy e una offerta di lavoro direttamente segnalataci da viafintech attraverso il nostro indirizzo email business@fintastico.com. Se anche tu sei una startup fintech, insurtech, blockchain o crypto e vuoi segnalarci le tue offerte di lavoro, inviaci una email.

A Milano o Londra, Moneyfarm è alla ricerca di un/una Product Owner.

Moneyfarm è la piattaforma di investimento che ti aiuta ad investire aiutandoti a creare un portafoglio di investimento. Il processo si svolge online, è sufficiente iscriversi alla piattaforma, compilare un questionario per definire il tuo profilo di investitore (attitudine al rischio e obiettivi) e il gioco è fatto. Un consulente Moneyfarm ti affiancherà per tutto il percorso se lo ritieni opportuno. La soglia minima di investimento iniziale è di 5.000 Euro. .

Un/una Product Owner è la figura responsabile per garantire che il team aggiunga valore all'azienda. Rappresenta le parti interessate interne ed esterne, pertanto è necessario a comprendere e supportare le esigenze di tutti gli stakeholders dell'azienda, nonché le esigenze e il funzionamento dello Scrum Team. Vedi l'offerta di Moneyfarm

A Milano, Gruppo MutuiOnline è alla ricerca di un/una Web Designer.

Il Gruppo MutuiOnline è una solida realtà nata nel 2000 da un'idea di due ex compagni di master al prestigioso MIT di boston. Il gruppo è una holding di società di servizi finanziari che ha introdotto in italia il confronto tra offerte di mutui attraverso il sito mutuionline.it esteso poi anche ai prodotti di credito al consumo e successivamente alle assicurazioni auto e ai conti bancari in poco più di dieci anni il gruppo ha intermediato finanziamenti per più di 13 miliardi di euro grazie a oltre 75 primarie banche e assicurazioni convenzionate e il lavoro di più di 700 dipendenti, insomma una storia italiana di successo legata ai nomi di due giovani imprenditori: Alessandro Fracassi e Marco Pescarmona.

Un/una Web Designer è un profilo tecnico che si dedica alla progettazione, creazione e manutenzione di pagine web e applicazioni. La maggior parte dei Web Designer lavora sul software, sul database o la programmazione di una pagina web. Ci sono però anche Web Designer che si occupano del design e dell'interfaccia della pagina. Vedi l'offerta di Gruppo MutuiOnline

Sempre a Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una Strategy Associate.

Fabrick è la piattaforma open banking del Gruppo Sella che espone le Application Programming Interface (API) web RESTful fornite da terze parti autorizzate che hanno aderito all'ecosistema. Le richieste API devono essere inviate utilizzando i protocolli HTTP con una chiave API utilizzata per l'autenticazione. La piattaforma Fabrick offre un ecosistema finanziario aperto per favorire collaborazioni che creano soluzioni innovative per i clienti finali tramite un'API.

La figura ricercata dello/a Strategy Associate avrà la possibilità di contribuire ad un progetto innovativo in ambito fintech occupandosi della gestione delle operazioni straordinarie, della valutazione di possibili opportunità di business, dei processi di pianificazione finanziaria (come per esempio il forecast e il budget), delle imprese che formano il portfolio e dell’identificazione di sinergie industriali. La figura sarà inserita all'interno del team di Strategy & Business Development. Vedi l'offerta di Fabrick

A Berlino, SGEF Digital Factory è alla ricerca di un/una Business Process Architect.

SGEF Digital Factory è la società digitale di Société Générale Equipment Finance (SGEF). Un team di professionisti digitali concentrati sullo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, creazione di nuovi prodotti ed esperienze per i nostri clienti utilizzando le nuove tecnologie. SGEF è una filiale di Société Générale, uno dei più grandi gruppi bancari in Europa.

Un/una Business Process Architect è la figura che si occupa dello sviluppo e del mantenimento delle risorse aziendali dell'impresa in linea con la strategia aziendale. Tra le sue responsabilità anche la progettazione di modelli e relative soluzioni, la mappatura della funzionalità delle risorse interne ed esterne, lo sviluppo di piani di trasformazione aziendale, la gestione di soluzioni aziendali e di funzioni operative dell'azienda. Vedi l'offerta di SGEF Digital Factory

Sempre a Berlino, viafintech è alla ricerca di un/una Business Development Manager per il suo team Italiano in ambito Utility, Telco e digital.

viafintech è una scale-up nata e basata a Berlino, che offre a Retailer, Banche, Utility, Assicurazioni, Telco e operatori digitali accesso ad una moltitudine di sistemi di pagamento in un’unica API. viafintech è il produttore e provider esclusivo di viacash, la più grande infrastruttura di pagamenti digitali in contanti in Europa con oltre 16.000 punti vendita integrati e attivi in Italia, Germania, Svizzera e Austria.

Grazie a viacash le banche tradizionali e challenger banks possono offrire ai loro clienti transazioni di deposito e prelievo contanti direttamente dal proprio smartphone tramite un semplice barcode. In ambito Utility, e-commerce, Assicurazioni e Telco invece viacash permette ai clienti finali di effettuare pagamenti o ricevere rimborsi in contanti immediati e rendere l’esperienza d’uso del contante un’effettiva transazione digitale in real-time.

La figura del Business Developement Manager sarà responsabile dell’origination, project management e on-boarding cliente per quanto riguarda le industrie Utility, Telco, Insurance e digital.

viafintech sta cercando una figura con un’esperienza verticale in ambito sales per quanto riguarda e-commerce, pagamenti, utility, telco o insurance oppure un’esperienza in ambito sales relativa pagamenti digitali e con voglia di mettersi alla prova con una nuova sfida in una realtà dove libertà, indipendenza e responsabilità sono sempre all'ordine del giorno. Vedi l'offerta di viafintech

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍