Le offerte di lavoro fintech della settimana

TransferGo, TransferWise e Fabrick sono alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all'interno dei loro team. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!

Offerte di lavoro 7 settimana 2021

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel fintech! 

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech, una insurtech, una banca o una compagnia assicurativa alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

social media manager

A Londra, TransferGo è alla ricerca di un/una Freelance Social Media Manager.

TransferGo offre un servizio di trasferimento internazionale di denaro a supporto di migranti e imprese per inviare denaro all'estero. Il servizio, che garantisce la consegna nello stesso giorno lavorativo senza alcun costo aggiuntivo, è regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e TransferGo è riconosciuto da FCA come istituto di pagamento autorizzato. Gli istituti di pagamento sono portatori di innovazione e tecnologie e sono particolarmente interessanti per un Paese come l'Italia, dove è ancora elevato l'uso del contante a discapito di forme di pagamento più efficienti.

Un/una Social Media Manager è la figura professionale che si occupa di stilare e gestire il piano editoriale sui diversi canali social insieme agli aspetti operativi e la messa in pratica delle diverse strategie. Tra le sue responsabilità quella di programmare il calendario dei contenuti da pubblicare sui social e la stesura di questi contenuti (anche chiamati copy). Questa figura ha il compito di occuparsi di tutti gli aspetti che rientrano nella gestione dei social per conto di un'azienda. Vedi l'offerta di TransferGo.

IT helpdesk

Sempre a Londra, TransferWise è alla ricerca di un/una IT Helpdesk Specialist Lead.

TransferWise è una piattaforma online che ti permette di inviare, ricevere e spendere denaro nel mondo. Attraverso un profilo TransferWise puoi inviare denaro all'estero, ricevere pagamenti in altre valute ed effettuare pagamenti in tutto il mondo con la TransferWise debit Mastercard.

Un/una IT Helpdesk Specialist Lead è la figura tecnica che si occupa di fornire un punto di contatto unico per tutti gli utenti dei servizi informatici. Questa figura si pone come interfaccia tra gli utenti ed i processi e dipartamenti aziendali. Tra le sue responsabilità anche quella della creazione del profilo utente, la gestione del contatto e l’amministrazione della posta elettronica. Tra le caratteristiche e competenze che non possono mancare a questa figura professionale troviamo il problem solving, il reset delle password, l'empatia per essere in grado di aiutare le persone a risolvere i problemi. Vedi l'offerta di TransferWise.

frontend developer

A Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una Frontend Developer.

Fabrick è la piattaforma open banking del Gruppo Sella che espone le Application Programming Interface (API) web RESTful fornite da terze parti autorizzate che hanno aderito all'ecosistema. Le richieste API devono essere inviate utilizzando i protocolli HTTP con una chiave API utilizzata per l'autenticazione. La piattaforma Fabrick offre un ecosistema finanziario aperto per favorire collaborazioni che creano soluzioni innovative per i clienti finali tramite un'API.

Un/una Frontend Developer è la figura tecnica che si occupa della progettazione e del design di prodotti web, passando dalla realizzazione delle architetture informative fino al collaudo del prodotto finito, sempre nel rispetto dei principi di usabilità ed accessibilità. Vedi l'offerta di Fabrick.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico (Facebook, Twitter e LinkedIn), torniamo la settimana prossima con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍