Le offerte di lavoro fintech della settimana

Funding Circle, Fabrick e Gruppo MutuiOnline sono alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nei loro team. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
Offerte di lavoro 15 settimana 2021

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech o una banca alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Londra, Funding Circle è alla ricerca di un/una Senior Data Scientist.

Funding Circle è una piattaforma di prestiti peer-to-peer che consente alle persone di prestare denaro direttamente alle piccole e medie imprese. La piattaforma nata nel 2010, ha il supporto di grandi investitori e ha raccolto oltre 344 milioni di euro dai fondi di venture capital. Negli ultimi dieci anni, ha costruito una piattaforma tecnologica e di machine learning che sta cambiando il modo in cui le piccole imprese accedono ai finanziamenti.

data scientist e data analyst

Gli imprenditori possono completare una richiesta di prestito e ricevere una decisione in pochi minuti, consentendogli di ottenere finanziamenti rapidamente. Tra le realtà che hanno creduto in Funding Circle ci sono Accel Partners, Baillie Gifford, BlackRock, DST Global, Index Ventures, Ribbit capital, Sands capital, Temasek e Union Square Ventures.

Un/una Senior Data Scientist è una figura professionale esperta di analisi dei dati che utilizza le proprie competenze per trovare trend e estrarre valore dai dati. Si tratta di una figure altamente specializzata e attualmente molto ricercata sul mercato, non solo in ambito finanziario. Vedi l'offerta di Funding Circle.

A Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una Product Owner Crediti.

Fabrick è la piattaforma open banking del Gruppo Sella che espone le Application Programming Interface (API) web RESTful fornite da terze parti autorizzate che hanno aderito all'ecosistema. Le richieste API devono essere inviate utilizzando i protocolli HTTP con una chiave API utilizzata per l'autenticazione.

product owner

La piattaforma Fabrick offre un ecosistema finanziario aperto per favorire collaborazioni che creano soluzioni innovative per i clienti finali tramite un'API.

Un/una Product Owner Crediti è la figura responsabile di massimizzare il valore del prodotto e del lavoro svolto dal team di sviluppo tecnologico. E’ colui o colei che decide cosa deve essere fatto, quali funzionalità deve avere un servizio o un prodotto e quando rilasciare le feature sul mercato. Vedi l'offerta di Fabrick.

A Milano, Gruppo MutuiOnline è alla ricerca di un/una Software Technical Analyst.

Gruppo MutuiOnline è una holding leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi tramite Internet. La sua presenza sul web è molto estesa grazie alla creazione e gestione diretta di molteplici siti dedicati alla comparazione e distribuzione di prodotti finanziari e di consumo, tra i quali: Segugio.it, Trovaprezzi.it, MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, CercAssicurazioni.it, ConfrontaConti.it, FondiOnline.it.

Software Technical Analyst

Tra i compiti di un/una Software Technical Analyst c'è la raccolta dei requisiti delle varie strutture internet e fornire un documentodi analisi per il team di sviluppo. Valutare, insieme al team di sviluppo, possibili soluzioni tecniche per rispondere a una esigenza di business considerando costi e benefici. Analizzare le problematiche in produzione al fine di individuare la risoluzione. Vedi l'offerta di Gruppo MutuiOnline.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍