Le offerte di lavoro fintech della settimana

Fabrick, Gruppo MutuiOnline e HYPE sono alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all'interno dei loro team. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!
offerte di lavoro 6 settimana 2021

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel fintech! 

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro segnalateci dal nostro partner Meritocracy. Se sei una fintech, una insurtech, una banca o una compagnia assicurativa alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

backend developer

A Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una Backend Developer.

Fabrick è la piattaforma open banking del Gruppo Sella che espone le Application Programming Interface (API) web RESTful fornite da terze parti autorizzate che hanno aderito all'ecosistema. Le richieste API devono essere inviate utilizzando i protocolli HTTP con una chiave API utilizzata per l'autenticazione. La piattaforma Fabrick offre un ecosistema finanziario aperto per favorire collaborazioni che creano soluzioni innovative per i clienti finali tramite un'API.

Un/una Backend Developer è la figura tecnica che si occupa del “dietro le quinte” di un sito web, di una app o di un marketplace ovvero di tutto ciò che l’utente non vede. Tra le sue responsabilità quella di realizzare tutte le funzionalità necessarie al funzionamento del sito, della app o della piattaforma e al corretto funzionamento e gestione dei dati da processare. Vedi l'offerta di Fabrick.

software technical analyst

A Milano, Gruppo MutuiOnline è alla ricerca di un/una Software Technical Analyst.

Gruppo MutuiOnline è la holding di un gruppo di società di servizi finanziari attive nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce, dei servizi strumentali alla concessione di finanziamenti erogati da banche ed intermediari finanziari, alla gestione dei processi di asset management e alla gestione e liquidazione dei sinistri nel campo assicurativo.

Un/una Software Technical Analyst è la figura tecnica che ha il compito di interfacciarsi con Product Owner, Business Analyst e sviluppatori per creare e far evolvere i prodotti e i servizi tecnologici che sono alla base dell’offerta dell'azienda verso il mercato e i suoi clienti target. Vedi l'offerta di MutuiOnline.

iOS Developer

Sempre a Milano, HYPE è alla ricerca di un/una iOS Developer.

HYPE nasce da un'idea di Banca Sella e permette agli utenti di semplificare le loro operazioni bancarie direttamente dallo smartphone, attraverso un'app disponibile sia per iOS che per Android. La registrazione e l'attivazione dell'app avviene attraverso un selfie e il caricamento di un documento d'identità.

HYPE mette a disposizione dei suoi utenti un conto di moneta elettronica che permette di ottenere un IBAN e una carta di pagamento. Attraverso la carta, è possibile comprare online e effettuare acquisti nei negozi convenzionati con il circuito Mastercad, anche in modalità contactless.

Con HYPE è possibile ricevere o inviare denaro scegliendo il contatto direttamente dalla rubrica del proprio smartphone e digitando l'importo: l'invio e il trasferimento del denaro avviene in tempo reale.

Un/una iOS Developer è la figura professionale tecnica che si occupa della creazione di app compatibili con il sistema operativo di Apple, iOS. In genere è laureato in ingegneria o specializzato, appunto, in sviluppo di app, ma il più spesso delle volte si tratta di sviluppatori e sviluppatrici che si sono fatti le ossa da soli, partendo da un corso di coding o un coding bootcamp e successivamente approdati in team o aziende, magari prima attraverso uno stage. Vedi l'offerta di HYPE.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico (Facebook, Twitter e LinkedIn), torniamo la settimana prossima con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍