Le offerte di lavoro fintech della settimana

offerte di lavoro settimana 31

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi è alla ricerca di offerte di lavoro nel settore fintech. 

Questa settimana, i nostri partner Meritocracy e Open Search Network ci presentano delle posizioni molto interessanti presso imprese come TransferGo, Transferwise, N26 e una società di consulenza che opera in ambito pagamenti.

A Londra, TransferGo è alla ricerca di un copywriter.

TransferGo offre un servizio di trasferimento internazionale di denaro a supporto di migranti e imprese per inviare denaro all'estero. Il servizio, che garantisce la consegna nello stesso giorno lavorativo senza alcun costo aggiuntivo, è regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e TransferGo è riconosciuto da FCA come istituto di pagamento autorizzato. Gli istituti di pagamento sono portatori di innovazione e tecnologie e sono particolarmente interessanti per un Paese come l'Italia, dove è ancora elevato l'uso del contante a discapito di forme di pagamento più efficienti.  

Un/una copywriter all'interno di una impresa si occupa di curare la redazione dei testi della campagna pubblicitaria indipendentemente da quale media venga utilizzato: stampa, radio, affissioni, web, TV. Le sue principali responsabilità sono la stesura di testi di annunci, brochure, slogan, pieghevoli informativi; per questo deve possedere buone capacità di sintesi, di invenzione testuale e verbale per poter tradurre in forma originale e coerente la proposta pubblicitaria. Vedi l'offerta.

A Berlino, N26 è alla ricerca di un Marketing Manager per le campagne a pagamento.

N26 è una banca virtuale, con sede a Berlino, che offre servizi nell'Eurozona. N26 fornisce un profilo base gratuito e un carta di debito Mastercard ai suoi clienti.

Un/una Marketing Manager per le campagne a pagamento è un manager che all'interno di una impresa si occupa di tutti i canali a pagamento per le pubblicità online al fine di apparire nei motori di ricerca insieme ai risultati non a pagamento. Le principali responsabilità della posizione ricercata riguardano la gestione di un ampio budget, la stesura e la creazione di una strategia, l'ottimizzazione degli annunci, l'espansione delle parole chiave e la creazione di report. Vedi l'offerta.

A Tallinn nella capitale dell'Estonia, uno dei paesi più digitali al mondo, Transferwise una delle fintech più chiacchierate di sempre è alla ricerca di un Mobile Developer Android.

TransferWise è una startup fondata a Londra nel 2011 che applica delle tariffe per il trasferimento online di denaro su scala internazionale, decisamente più convenienti rispetto a quelle applicate dalle banche tradizionali. I suoi fondatori Taavet Hinrikus, il primo impiegato di Skype e Kristo Käärmann, un ex consulente finanziario hanno attirato investitori illustri come Andreessen Horowitz, uno dei fondi di venture capital più importanti della Silicon Valley e Richard Branson, famoso imprenditore britannico del Gruppo Virgin. L'ultimo round di finanziamento datato novembre 2017 ha portato nelle casse di TransferWise ulteriori 280 milioni di dollari portando così la raccolta totale di TransferWise dalla sua nascita a poco meno di 400 milioni di dollari e a una valutazione che si aggira intorno a 1,6 miliardi di dollari. Questa valutazione è di circa 500 milioni più alta rispetto alla precedente valutazione della società durante il precedente round di raccolta di capitali a maggio 2016. 

Un/una Mobile Developer Android è un/una sviluppatore/sviluppatrice software che si dedica allo sviluppo di app Mobile native performanti ed efficienti. Per questo tipo di lavoro è importante possedere una conoscenza solida nella programmazione orientata agli oggetti e autonomia nella risoluzione dei bug. Vedi l'offerta.

A Londra, Open Search Network è alla ricerca di un Head of Big Data per una società di consulenza internazionale con sede a Londra, Spagna e in Italia. 

La società di consulenza internazionale ha un forte interesse e impegno nel trasformare il modo in cui le persone e le imprese gestiscono i pagamenti. Grazie alla loro professionalità e impegno, sono riusciti a conquistare la fiducia di importanti società di carte di credito e sistemi di pagamento, ricevendo anche diversi premi per le loro innovative app di pagamento.

Un/una Head of Big Data all'interno di una organizzazione è un/una manager con competenze di elaborazione strategica, statistica ed informatica. Nel contempo è un profondo conoscitore di programmazione ed utilizzo di Datawarehouse e della gestione e organizzazione di infrastrutture IT. Vedi l'offerta.