Le offerte di lavoro fintech della settimana

offerte lavoro settimana 44

In questa ultima settimana di Ottobre, prima di Halloween e della festa di Tutti i Santi (e di un ponte lungo per qualcuno), continuiamo la nostra serie di articoli con le "offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata a chi è alla ricerca di una occasione lavorativa o a chi, semplicemente, è alla ricerca della sfida di un nuovo lavoro.  

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci ha aiutato a selezionare alcune offerte di lavoro provenienti da imprese fintech in forte crescita all'interno del settore come: N26 e Funding Circle e un'impresa un po' più strutturata ma attiva da molti anni nel settore bancario e finanziario come Objectway.  

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/a specialista antiriciclaggio KYC.

N26 è una impresa fintech, nata e cresciuta sul telefono cellulare, opera dal 2017 in Italia con una licenza bancaria tedesca che le permette di avere un passaporto europeo, ha annunciato lo scorso luglio di essere già riuscita a superare i 100.000 clienti nel mercato italiano, un obiettivo che aveva fissato di raggiungere alla fine di quest'anno, bruciando tutte le tappe.

Un/a specialista antiriciclaggio KYC è un professionista che si occupa di classificare la clientela sulla base del rischio di riciclaggio e tutte le conseguenze che ne derivano, oltre alla procedura di individuazione del titolare effettivo. Vedi l'offerta

A Londra, Funding Circle è alla ricerca di un/a HR/people partner.

Funding Circle è una piattaforma di peer to peer lending (P2P), fondata nel 2010 e per ora attiva nel Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Paesi Bassi, che ha fatto registrare negli ultimi sei mesi un giro d'affari di 63 milioni di sterline. L'attività gestita da Samir Desai, negli ultimi otto anni ha gestito prestiti a 50.000 imprese, raccogliendo oltre 5 miliardi di sterline da 80.000 investitori, di cui un miliardo nei primi sei mesi del 2018. Da questo mese Funding Circle è anche quotata sulla borsa inglese, il London Stock Exchange con una valutazione di 2 miliardi di sterline (poco meno di 2,6 miliardi di euro).

Attualmente, l'impresa è alla ricerca di un/a HR/people partner, in italiano è il/la responsabile delle risorse umane. Tra le sue responsabilità quella di indirizzare lo sviluppo manageriale e di leadership degli attuali dipendenti, definire i premi aziendali e avviare iniziative all'interno dell'impresa per quanto riguarda la cultura aziendale, la diversità e l'inclusione. Vedi l'offerta

Dulcis in fundo, ma non per questo meno entusiasmante, a Milano, Objectway è alla ricerca di un/a Digital Business Analyst.

Objectway è uno dei leader italiani che opera anche in Europa nel settore delle tecnologie software e dei servizi informatici. Ha oltre 120 clienti in Europa, principalmente banche e assicurazioni, brokers, asset managers e imprese di servizi. 

Il gruppo Objectway opera con tre business unit: wealth & investment management software, focalizzata sulla produzione e fornitura di software verticale per il settore; wealth services, con focus sull'erogazione di servizi per banche private SGR e SIM; technology solution & consulting, con un focus sui servizi di system integration.

La figura ricercata del Digital Business Analyst si occuperà di sviluppare prodotti software per il mondo fintech, utilizzando nuovi strumenti e metodologie, all'interno di un contesto internazionale dove si richiede una buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi al meglio con colleghi e clienti internazionali. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍