Le offerte di lavoro fintech della settimana

Il Fintech, ovvero l’innovazione finanziaria nel settore del credito, dei pagamenti, degli investimenti finanziari, dei servizi di pagamento e delle tecnologie a supporto dei servizi bancari e finanziari genera sempre un maggiore interesse da parte di consumatori e imprese. Con la crescita dell'interesse, si moltiplicano anche le offerte di lavoro nel settore.
Offerte di lavoro settimana 5

Sembra ieri che eravamo occupati con i preparativi per il cenone di Capodanno e invece, è quasi passato un mese, ultima settimana di gennaio. Probabilmente, in questi giorni, volge alla fine per molti il programma detox post-natalizio. Utile per recuperare la forma perduta, ma non sufficiente per trovare un lavoro. A quello ci pensiamo noi di Fintastico che come ogni settimana pubblichiamo le principali offerte di lavoro in ambito fintech!

A Milano, Satispay è alla ricerca di un/una Data Entry & Customer Care, per uno stage.

Satispay è una app che si può scaricare sul proprio smartphone attraverso Google Play, App Store o Microsoft e permette di pagare nei negozi convenzionati senza dover usare i contanti, scambiare denaro con gli amici in modo agile, ricevere denaro e trasferirlo ad un conto corrente. L’applicazione grazie alla geolocalizzazione è in grado di indicare quali negozi della zona in cui ci si trova sono convenzionati con la app. In diversi esercizi pagando con Satispay si ottengono benefici immediati con il sistema Cashback, un sistema che permette di ottenere un rimborso immediato di una percentuale della spesa, riaccreditato direttamente sull'applicazione dell’utente e subito riutilizzabile.

Un/una Data Entry & Customer Care è una figura che si occupa di digitalizzare e inserire dati di diversa natura in un sistema informatico, per mezzo di un terminale con l’uso di software specifici. Lavora con dati numerici e con testi e li inserisce o li trasforma nel formato richiesto dal sistema. Questa figura può operare in qualsiasi dipartimento o azienda, laddove sia necessario gestire e trattare dati e trasferirli su supporto informatico, come ad esempio all'interno di un database. La tipologia di dati con i quali lavora può variare e molto in base al contesto e al tipo di impresa nella quale lavora. Vedi l'offerta

A Berlino, Raisin è alla ricerca di un/una Scrum master.

Raisin è il primo marketplace paneuropeo per i prodotti di risparmio e investimento. E' stato lanciato nel 2013 in Germania con il nome WeltSparen.de (la sede principale è tutt'ora a Berlino). Ora i servizi di Raisin sono disponibili in inglese in tutta Europa (Raisin.com) e sono presenti piattaforme localizzate per alcuni mercati (tedesco, austriaco, francese, spagnolo, britannico e olandese).

Un/una Scrum master è una figura che all'interno di una organizzazione applica la metodologia Scrum e solitamente fa parte del team di sviluppo software (anche se si può adattare ad altri ambiti) e del team detto "Agile".  Oltre ad organizzare i dati e coordinare il team nell'esecuzione, si coordina con altre figure professionali per portare a termine nel miglior dei modi l'attività che svolge e quella svolta dal team di sviluppo. Vedi l'offerta 

Sempre a Berlino, N26 è alla ricerca di un senior data scientist.

N26 è una challenger bank tedesca che opera a livello europeo e che offre carte virtuali e un portafoglio digitale. La prima serve per gli acquisti online, la seconda aiuta a gestire al meglio le nostre finanze, il tutto mettendo a disposizione un codice IBAN. 

N26 non è una banca tedesca che offre servizi in Italia (come per esempio accade con ING, banca olandese che opera in Italia e che offre conti bancari registrati in Italia), ma una banca tedesca che opera ufficialmente in Germania e accetta clienti residenti in Italia e in altri Paesi Europei. 

Un/una data scientist è una figura che all'interno di una azienda ha il compito di svolgere l'analisi dei dati, nello svolgere le sue attività solitamente svolge processi che richiedono l'utilizzo di tecniche avanzate, informatiche, statistiche o di machine learning. Agli albori della data driven economy, la figura del data scientist diventa una figura centrale in azienda. Il suo utilizzo all'interno delle imprese fintech, permette a queste organizzazioni di utilizare i dati per generare vantaggi competitivi. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍