Le offerte di lavoro fintech della settimana

Il fintech rappresenta uno dei settori in forte crescita nell'Unione Europea, le imprese fintech offrono una offerta volta a innovare, con le tecnologie digitali, i servizi finanziari tradizionali. In questo articolo potrete trovare le offerte di lavoro fintech più recenti.
Offerte di lavoro settimana 4

Uno psicologo dell'Università di Cambridge, Cliff Arnal, ha pubblicato uno studio alquanto discutibile nel 2005, secondo il quale voleva dimostrare che il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste dell'anno, quello che viene conosciuto come Blue Monday. 

Un'agenzia di comunicazione ha approfittato dei dati dello studio per fare soldi: se vuoi combattere la tristezza del Blue Monday, approfitta per acquistare i biglietti aerei per la tua prossima vacanza. In breve, compra la felicità. Noi, al contrario, vogliamo approfittare della data per rivendicare la tristezza e la serietà come stati d'animo potenti e necessari come motore del cambiamento. 

Se il lavoro che fai non ti piace o stai cercando di cambiare, ti proponiamo qui di seguito le principali offerte di lavoro fintech della settimana.

A Milano, October è alla ricerca di un/una Outside Sales Executive.

October è una piattaforma europea di finanziamento fintech orientata all'analisi dei dati. La loro missione è "potenziare le imprese semplificando e democratizzando i loro finanziamenti" attraverso il crowdlending. Grazie a October, le imprese hanno la possibilità di diversificare le loro fonti di finanziamento, riducendo la dipendenza dal sistema bancario e ottenendo un servizio più rapido e semplice da usare rispetto alle banche tradizionali. Dal suo lancio nel 2015, ha erogato oltre 250 milioni di euro in prestiti, grazie agli investimenti di oltre 14.000 prestatori privati, che hanno finanziato oltre 500 diversi progetti di piccole e medie imprese. 

Un/una Outside Sales Executive è una figura professionale che all'interno di una impresa si occupa della vendita di prodotti o servizi, spesso recandosi sul campo a incontrare potenziali clienti. I professionisti che ricoprono questo ruolo, tendono a lavorare autonomamente al di fuori di un ufficio formale e di orari di lavoro prestabiliti. Viaggiano spesso per incontrare i clienti faccia a faccia, oltre a mantenere relazioni con i clienti esistenti.Vedi l'offerta

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/una Product Data Analyst.

N26 è la Challenger Bank senza filiali fisiche che conta con 2,3 milioni di clienti in tutta Europa e tre sedi (Berlino, New York e Barcellona). Qualche settimana fa, ha annunciato un round di finanziamento di Serie D del valore di 300 milioni di dollari. L'investitore principale all'interno del round stato Insight Venture Partners, società newyorkese di Venture Capital e private equity, che ha valutato la società in 2,7 miliardi di dollari.  

Un/una Product Data Analyst è una figura professionale fondamentale quando le aziende progettano o rilasciano un nuovo prodotto o apportano modifiche a uno esistente. Solitamente un/una Product Data Analyst si occupa di supervisionare il lancio di nuovi prodotti e/o servizi. Questi professionisti utilizzano complesse ricerche di mercato e il loro spirito di sviluppo del prodotto per rendere il lancio un successo, oltre a fornire i costi previsti per rilasciare il prodotto sul mercato. In genere collaborano con l'intero team di sviluppo prodotto, rispondendo a un analista di prodotto senior, lavorando per una società o per più entità contemporaneamente.Vedi l'offerta

A Barcellona, Marfeel è alla ricerca di un/una HR Trainee.

Marfeel ha sviluppato una piattaforma che consente ai siti web di essere automaticamente convertiti e modificare i loro contenuti quando visualizzati su dispositivi mobili, in modo da essere user-friendly e consentire una lettura più semplice con meno distrazioni, con una conseguente monetizzazione ottimizzata, attraverso la pubblicità mobile. 

Un/una HR Trainee è un apprendista che lavora nel dipartimento delle Risorse Umane. L’ufficio delle Risorse Umane è l’intermediario tra i dipendenti e i responsabili dell’azienda e svolge un ruolo importante nel gestire e migliorare alcuni processi aziendali. L’apprendista può diventare un valido supporto nella definizione e  l'attuazione delle politiche e delle procedure delle risorse umane aziendali. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍