Le offerte di lavoro fintech della settimana

La direttiva europea sui pagamenti PSD2 apre alla condivisione dei dati tra i diversi attori dell’ecosistema bancario: fintech e banche. L’open banking potrebbe modificare profondamente il modello di business delle banche tradizionali, solitamente più restie all'innovazione. Le imprese fintech e insurtech cercano di sfruttare le opportunità che offre il mercato con questi cambiamenti, cercando di attrarre il miglior talento dal punto di vista del capitale umano. Scopriamo insieme le offerte di lavoro della settimana nel fintech.
fintech lavoro

Benvenuti con un altro articolo della serie "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico. Questa serie di articoli aiuta nella ricerca delle migliori opportunità di lavoro nel fintech!  

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta una serie di posizioni presso imprese come Neosurance, Coya e iwoca.

A Milano, Neosurance sta cercando un/una iOS Developer. 

Neosurance è una impresa insurtech che offre soluzioni basate su AI e machine learning per le compagnie assicurative per consentire la vendita di micro polizze istantanee. Attraverso la soluzione sviluppata da Neosurance, è possibile inviare la giusta offerta assicurativa quando il cliente ne ha effettivamente bisogno. Una notifica personalizzata viene inviata allo smartphone del potenziale cliente e propone di assicurarsi contro uno evento specifico per un breve periodo di tempo. 

iOS developer è attualmente una delle figure più ricercate sul mercato del lavoro. Uno sviluppatore IOS progetta e costruisce applicazioni avanzate per la piattaforma IOS e ha una solida conoscenza del ciclo di vita completo dello sviluppo di una app. A questo tipo di figura professionale vengono richieste forti competenze in almeno uno dei due principali linguaggi di programmazione della piattaforma iOS: Objective-C e Swift. 

Tra le principali responsabilità che ha uno sviluppatore IOS ci sono la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione delle applicazioni IOS. Necessarie capacità di lavorare in gruppo e ascolto, visto che per lo sviluppo di una app spesso bisogna collaborare con altre figure professionali e sviluppatori. Vedi offerta

A Berlino, Coya sta cercando un/una CRM manager

Coya è una impresa insurtech che ha un modello di business che si basa su polizze assicurative completamente digitali, senza supporto cartaceo e che permette ai clienti di ottenere rapidamente una copertura assicurativa da parte di agenti e mediatori di assicurazione. 

Un/una CRM Manager è una figura professionale in grado di gestire la relazione con i clienti, attraverso la gestione e il coordinamento delle vendite, del service management e del marketing, implementando le necessarie personalizzazioni su CRM.

Tra le principali responsabilità rientrano la pianificazione e l'esecuzione di campagne di direct marketing attraverso tecniche di personalizzazione di un CRM necessarie a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti delle imprese. Il monitoraggio e gestione del processo di vendita dal cliente potenziale alla chiusura. Capacità di fidelizzare il cliente, attraverso la configurazione di soluzioni efficaci per le segnalazioni e i feedback, attraverso la raccolta e l'elaborazione dei dati della customer satisfaction. Vedi offerta

A Londra, iwoca sta cercando un/una Client Onboarder

iwoca è una impresa fintech che offre tramite una piattaforma digitale che attingendo da migliaia di diverse fonti di dati, è in grado di prendere decisioni di credito più rapide e più robuste rispetto al canale bancario tradizionale. Anche Intesa San Paolo si è accorta di questa fintech e lo scorso anno ha siglato una partnership strategica con iwoca che permette ai clienti business di Intesa di ricevere prestiti sfruttando la piattaforma di prestito di iwoca. Inoltre attraverso Neva Finventures, il braccio di venture capital di Intesa San Paolo dedicato agli investimenti in fintech iwoca ha ricevuto un ammontare di capitale non definito.  

La figura professionale ricercata del Client Onboarder è molto simile a quella del business developer. Per saperne di più, vi invitiamo a dare un'occhiata ai dettagli contenuti nell'offerta. Vedi offerta