Le offerte di lavoro fintech della settimana

Le nuove tecnologie e l'avanzata del digitale nel settore della finanza tradizionale, stanno modificando le abitudini di acquisto e consumo dei servizi finanziari da parte dei clienti che sempre più spesso, non vogliono essere meri consumatori, ma attori attivi nella rivoluzione fintech. Il settore bancario si sta sempre di più concentrando sul rilancio del proprio modello di business, attraverso la collaborazione con servizi fintech innovativi. In questo contesto, sempre più spesso si cercano nuove figure professionali che permettano alle organizzazioni di guidare il cambiamento e non diventare semplicemente dei followers rispetto ad attori e imprese più innovative e agili, come le fintech e le grandi imprese tecnologiche.
offerte di lavoro settimana 47

Abbiamo superato la metà del mese di Novembre e le temperature iniziano ad abbassarsi e a ricordarci che siamo, anche ben oltre, la metà Autunno. Come ogni settimana, grazie al nostro partner Meritocracy, vi presentiamo una serie di offerte di lavoro in imprese fintech come Satispay e Bonify e continuiamo la serie di articoli "Offerte di lavoro fintech della settimana" dedicata ad aiutare tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro. 

A Berlino, Bonify sta cercando un/una Scala Java Backend Engineer.

Bonify è una startup fintech tedesca che permette ai suoi utenti di migliorare il proprio merito creditizio, offrendo l'accesso gratuito ai loro dati finanziari e permettendo loro di tenere traccia della propria storia creditizia. In questo modo, sono in grado di offrire strumenti e consigli personalizzati che permettono agli utenti di migliorare la propria situazione finanziaria.

La startup è stata fondata nel 2015 da ex manager in imprese come McKinsey e Zalando, bonify ha già ricevuto importanti finanziamenti da fondi di venture capital leader a livello internazionale come Mosaic Ventures e Ribbit Capital, oltre che da imprenditori con alle spalle storie di successo come i fondatori di Zalando e Raisin

La figura professionale dello/della Scala Java Backend Engineer, è una delle più ricercate attualmente sul mercato. Il/la candidato/a ideale dovrà dimostrare leadership tecnica e si dovrà incaricare dello sviluppo della piattaforma proprietaria utilizzando il linguaggio di programmazione Scala (sopratutto il framework open-source Play e  Vert.x, una piattaforma su cui è possibile rilasciare ed eseguire le proprie applicazioni reattive), e il linguaggio di programmazione Java (sopratutto il framework Spring Boot). Si lavorerà direttamente con il CTO. Vedi l'offerta

A Milano, Satispay è alla ricerca di un/una Content Specialist.

Satispay è una startup fintech made in Italy che opera all'interno del settore dei pagamenti digitali. Di recente, Satispay è stata l'unica realtà italiana presente a Money2020 China, uno dei più importanti appuntamenti al mondo sul fintech, ecommerce e pagamenti digitali che quest'anno, per la prima volta, si è tenuto ad Hangzhou in Cina, a casa delle super-app come Alipay e WeChatPay.

Un/una Content Specialist all'interno di una organizzazione si occupa della pianificazione, dello sviluppo e della implementazione dei contenuti su un sito. Il suo lavoro può essere affiancato da quello di un copywriter o di un designer per produrre un sito web compatibile con gli standard aziendali, sotto la guida di un direttore marketing che cura la visione di insieme del progetto aziendale per il web. 

Questo ruolo richiede, oltre ad essere uno specialista nella produzione dei contenuti, anche una conoscenza profonda della comunicazione: per trionfare, deve sempre avere in mente il cliente e scrivere per i lettori, evitando di essere il meno autoreferenziale possibile. Pena: perdere l'interesse dei clienti e dei lettori.

Lo scopo del/della Content Specialist è quello di creare valore per il pubblico e mantenere l'interesse sul sito web, permettendo in questo modo, di aumentare il tasso di conversione dell'utente: quanti lettori finiscono poi per comprare il prodotto o il servizio offerto dalla pagina web. Nel caso di Satispay, quanti lettori finiscono per scaricarsi la app di Satispay sul proprio smartphone e iniziano ad utilizzarla in modo costante e continuativo. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍