Le offerte di lavoro fintech della settimana

Oggi il fintech è sempre di più una alternativa al canale bancario, non solo per quanto riguarda l'offerta di prodotti e servizi finanziari ma anche per quanto riguarda le offerte di lavoro. Il settore cresce ed è alla continua ricerca di talento da assumere.
Offerte di lavoro settimana 12

Come ogni lunedì, questa rubrica presenta diverse posizioni lavorative aperte in ambito fintech. Le aziende che assumono sono il Gruppo MutuiOnLine, Onfido e Axerve, una realtà che fa parte di Fabrick. Le posizioni aperte sono in ambito legale, design e project management.

A Faenza, Gruppo MutuiOnLine è alla ricerca di un/una Senior Process Analyst.

Il Gruppo MutuiOnLine è uno degli operatori leader nel mercato italiano nella distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet e ricopre una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi.

Un/una Senior Process Analyst è una figura professionale che all'interno di una organizzazione fornisce servizi di analisi aziendale strategica. L'obiettivo di questa posizione è lavorare a stretto contatto con le business unit per ottenere una comprensione approfondita della strategia aziendale, dei processi, dei servizi, della roadmap e del contesto in cui opera l'azienda. 

Spesso è responsabile della revisione dei processi aziendali assegnati per identificare e affrontare i rischi operativi, finanziari e tecnologici. Tra i suoi compiti e responsabilità quello di identificare le opportunità per migliorare l'efficienza.Vedi l'offerta

A Lisbona, Onfido è alla ricerca di un/una UX/UI Designer.

Onfido è un servizio web che permette di verificare l'identità di un utente attraverso la piattaforma online che hanno sviluppato. Quasi tutti ora hanno uno smartphone con una fotocamera integrata e Onfido è in grado di utilizzarla e fare riferimenti incrociati utilizzando il riconoscimento facciale di una persona e confrontandolo con il proprio documento di identità, come la patente di guida. Utilizzando tecniche di machine learning e automatizzando alcuni processi, tra cui il riconoscimento ottico dei caratteri e il rilevamento dei volti, Onfido è in grado di  verificare il passaporto o la carta d'identità di un richiedente e prevenire frodi informatiche. 

Un/una UX/UI designer è una figura professionale che all'interno di una organizzazione si occupa di tutto ciò che riguarda la parte interattiva e visual di un prodotto web e digitale. Tra le sue responsabilità principali c'è quella di progettare le interfacce che si presentano all'utente e che rappresentano il primo impatto con il brand. L'obiettivo è quello di guidare l’utente all'interno dell’interfaccia, indicandogli con chiarezza e precisione dove può trovare ciò che cerca esclusivamente attraverso di essa, senza ricorrere all'aiuto "esterno" del servizio clienti per esempio. La sua progettazione e il suo sviluppo da parte dei programmatori è il ponte che permette all'essere umano di relazionarsi e interagire con il prodotto digitale.Vedi l'offerta

A Biella, Axerve è alla ricerca di un/una stagista da inserire nel dipartimento legale.

Axerve è una delle realtà di Fabrick. Axerve è il nuovo brand del Gruppo Sella che racchiude offerte innovative legate all'accettazione dei pagamenti elettronici, grazie alle quali è possibile ricevere pagamenti da tutti i canali, fisici e digitali, in maniera chiara, semplice e sicura. 

Lo/la stagista avrà la possibilità di approfondire e collaborare nell'ambito della contrattualistica: studio, analisi e approfondimenti giudici legati al mondo fintech e delle nuove tecnologie (privacy, moneta elettronica, sistemi di pagamento, ecc.). Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍