Le offerte di lavoro fintech della settimana

Gli investimenti in fintech sono cresciuti a livello globale ad un ritmo record nel 2018, superando nei primi 9 mesi, i 60 miliardi di dollari, un aumento significativo rispetto ai 38 miliardi fatti registrare nel 2017. Scopri le offerte di lavoro fintech e inizia la tua carriera in un settore in forte crescita economica.
offerte di lavoro settimana 42

Iniziamo la settimana con un nuovo articolo della serie "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro e opportunità nel settore fintech! 

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta diverse offerte di lavoro in imprese molto innovative come Fabrick, SumUp e N26. Anche Housers ci ha segnalato una posizione molto interessante.  

A Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una analista funzionale.

Fabrick è un progetto tecnologico innovativo che guarda al futuro all'interno di un gruppo bancario. Il team di Fabrick sta sviluppando una piattaforma basata sulle API nell'ambito di un progetto internazionale di open banking per costruire un ecosistema aperto che abilita e promuove la collaborazione tra banche, imprese e fintech.

La figura del/della analista funzionale analizza i processi interagendo in modo diretto con partner e clienti. Partecipa attivamente alla gestione dei progetti, la loro modifica e aggiornamento per la propria area di competenza, in collaborazione con gli altri componenti del team. 

Il controllo e l'analisi che vengono effettuate va al di là delle procedure formali che vengono applicate: si tratta di un'attività svolta nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali. Vedi l'offerta

A Berlino, SumUp offre uno stage nel loro team di supporto IT.

SumUp è una fintech che offre alle PMI e ai professionisti, un modo rivoluzionario di accettare pagamenti con carta di credito semplicemente utilizzando un tablet o uno smartphone. Con SumUp ogni negoziante può trasformare il proprio telefono in un registratore di cassa, capace di gestire e contabilizzare pagamenti in modo sicuro e rapido.

Il team di supporto IT all'interno di SumUp garantisce che i clienti siano nelle condizioni di sfruttare a pieno le soluzioni offerte da SumUp. Con un atteggiamento positivo ed efficienti capacità di problem solving, lo stagista sarà in contatto con i clienti, rispondendo alle loro domande e fornendo loro gli accessi hardware e software necessari. SumUp è una società in forte crescita (con oltre 260 dipendenti); le assunzioni in ambito supporto IT gli permetteranno di mantenere e garantire la loro eccellenza operativa. Vedi l'offerta

Sempre a Berlino, N26 è alla ricerca di un partnership manager per il mercato italiano.

N26 è la banca da smartphone che permette di aprire un conto e richiedere una carta prepagata gratuita in 8 minuti. All'interno della loro app, l'esperienza utente è fluida e molto curata. L'utente ha sempre la percezione di avere il totale controllo sulla gestione delle sua finanza personale. La soluzione che hanno proposto sul mercato è consigliata per chi vuole uno strumento veloce e facile da utilizzare. 

Un/una partnership manager è un/una professionista che all'interno di una organizzazione si occupa di costruire una pipeline, sviluppare relazioni con i partner e sviluppare partnership strategiche, apportando idee e suggerimenti innovativi. Vedi l'offerta

Dopo offerte su Milano e Berlino è ora di andare a Madrid. Housers è alla ricerca di un content specialist da inserire all'interno del loro headquarter nella capitale spagnola. 

Housers è un portale di crowdfunding immobiliare, una delle imprese proptech più famosa in Europa. La piattaforma è attiva nel mercato spagnolo, portoghese e italiano. Il loro modello di business cambia il modo in cui le persone acquistano e affittano immobili. Housers permette di investire in immobili e diversificare i propri investimenti, grazie all'abbattimento delle tipiche barriere d’ingresso che esistono all'interno del mercato immobiliare. 

Un/una content specialist è una figura professionale che si occupa di progettare e gestire i contenuti di un sito web (in tutte le sue forme: sito, blog, social network, ecc.). Definisce e redige i contenuti curandone gli aspetti comunicativi: il contenuto, l'esposizione, l'identificazione delle parole chiave per le indicizzazioni sui motori di ricerca (keywords). L'obiettivo della sua attività è di presentare agli utenti un prodotto web efficace, chiaro e comprensibile. Spesso questa figura professionale opera a cavallo tra il marketing e la comunicazione. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍