Le offerte di lavoro fintech della settimana

Con la continua crescita degli investimenti nelle imprese fintech, crescono anche le offerte di lavoro nel settore. Fintastico insieme a una serie di partner strategici ha deciso di offrire un servizio che permette alle persone che sono alla ricerca di lavoro di poter trovare ogni settimana una selezione delle migliori offerte di lavoro fintech.
Lavoro

Benvenuti con un altro articolo della serie "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico. Questa serie di articoli aiuta nella ricerca delle migliori opportunità di lavoro nel fintech!  

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta una serie di posizioni presso imprese come Gruppo MutuiOnline (Gruppo MOL), N26 e Kreditech.

A Milano, il Gruppo MutuiOnline (Gruppo MOL) sta cercando un/una business development support

Il Gruppo MOL uno dei principali player nel mercato italiano nella distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet, ha più di 1500 collaboratori e ricopre una primaria posizione nel mercato dei servizi di outsourcing per processi di asset management, di credito e di gestione dei sinistri assicurativi.

La figura del business development support all'interno dell'organizzazione si occuperà della definizione e sviluppo delle nuove opportunità commerciali anche e sopratutto grazie all'analisi delle esigenze di business dei clienti. Vedi offerta

A Berlino, N26 sta cercando un AML Specialist per il mercato italiano.

N26 è una impresa fintech, in possesso di una licenza bancaria tedesca, che trasforma lo smartphone da canale per la fornitura di servizi finanziari a vera e propria "filiale bancaria" nel taschino. I servizi finanziari sullo smartphone sono tra le frontiere a maggior tasso di crescita e sviluppo nel settore finanziario.

Un/una AML Specialist ricopre un ruolo fondamentale all'interno delle organizzazioni finanziarie. Lo/la specialista antiriciclaggio (dall'inglese Anti Money Laundering) negli ultimi hanni ha visto evolvere il proprio ruolo, non più limitandosi nel passato alla sola conoscenza della normativa bancaria e agli standard di lotta al riciclaggio di denaro ma crescendo, anche con una maggiore consapevolezza, rispetto all'importanza che ricopre nella gestione dei rischi. Vedi offerta

Sempre in Germania, ma ad Amburgo, Kreditech è alla ricerca di un Agile coach.

Kreditech raccoglie e analizza, da oltre 20.000 fonti diverse, dati delle transazioni ecommerce e le attività sui social media allo scopo di conquistare nuovi clienti, inclusi quella senza una storia creditizia alle spalle, in modo da offrire a questa categoria di clienti prodotti su misura come microprestiti o credito rotativo. 

Il credito rotativo è una tipologia di finanziamento simile a un fido. Fondamentalmente è una somma di denaro che viene messa a disposizione di un cliente, che può usarla per diversi scopi. Mentre il cliente reintegra il credito, torna ad avere in automatico la disponibilità delle somme rimborsate in genere con le rate. Questa tipologia di credito si appoggia solitamente a una carta di credito detta revolving. 

In questo modo, Kreditech calcola che potenzialmente può offrire il loro servizio a un target stimato di 4 miliardi di consumatori in tutto il mondo che attualmente non hanno un conto corrente e nemmeno un buon rapporto con le banche. 

Un/una Agile coach è un/una professionista responsabile all'interno di una organizzazione della implementazione di metodi Agile indipendentemente dalla fase di sviluppo nella quale si trova l'organizzazione. La metodologia Agile (o sviluppo agile del software) si riferisce a un insieme di metodologie di sviluppo del software emersi a partire dai primi anni 2000. I metodi agile si contrappongono al modello a cascata e altri modelli di sviluppo più trandizionali, perché propongono un approccio meno strutturato e focalizzato sull'obiettivo di consegna al cliente di software funzionante e di qualità, in tempi brevi e sempre più frequenti. Un ruolo che ha sempre ricoperto una grande importanza all'interno delle imprese fintech. Vedi offerta

Alla prossima settimana!