Le offerte di lavoro fintech della settimana

offerte di lavoro settimana 46

Feste pre natalizie, organizzazione dei regali... niente paura, alle opportunità di impiego ci pensiamo noi, anche questa settimana grazie alle "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico, la rubrica che offre una panoramica sulle posizioni aperte nelle principali aziende fintech. 

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy propone tre offerte di lavoro in imprese innovative come Fabrick, Vipera e Onfido.

A Milano, Fabrick sta cercando un/una Business Analyst.

Fabrick nasce nel 2018 con l'obiettivo di costruire un nuovo ecosistema finanziario in cui abilitare e accelerare l’incontro di attori virtuosi che si scoprono, collaborano e si contaminano generando valore per i clienti finali e di diventare un player di riferimento a livello internazionale sulle piattaforme Open Banking. Nello specifico la mission di Fabrick è proprio quella di costruire un nuovo modo di fare banca basato su un modello di Piattaforma Aperta su infrastruttura API, che consenta ai molteplici attori dell’ecosistema finanziario (clienti finali, operatori terzi, fintech, banche, regulators, etc.) di interagire e collaborare tra di loro e sviluppare prodotti e servizi innovativi che migliorino radicalmente l‘esperienza dei servizi finanziari per i clienti finali. 

Fabrick sta cercando un/una Business Analyst, inizialmente per un periodo di 6 mesi ma con la possibilità di diventare successivamente parte del team a tempo indeterminato. Si cercano candidati in costante ricerca di trend nel mondo fintech italiano e straniero e motivati nello sviluppare nuove opinioni e visioni. Importante l'abilità nel creare power point e nell'organizzare dati e conoscenze a beneficio del team e degli stakeholders, oltre che nel gestire calcoli con excel e nel parlare e scrivere in inglese commerciale. Saranno premianti un profilo eclettico e la volontà di diventare un analista, ma di crescere anche in tutte le aree dell'azienda e un atteggiamento costruttivo, curioso, insieme alla voglia di rimboccarsi le maniche.Vedi l'offerta

Ancora a Milano, Vipera cerca un/una Systems Engineer.

Vipera è fornitore all'avanguardia di servizi finanziari mobili, coinvolgimento del cliente e consulenza digitale. Operando all'incrocio tra tecnologia mobile, mobile commerce e marketing digitale, Vipera è il partner di innovazione d'elezione sia degli istituti di credito che dei “merchant”, ovvero degli esercenti che fanno e-commerce.

Vipera sta cercando un/una Systems Engineer, una posizione a tempo indeterminato per aiutare a costruire, mantenere e risolvere i problemi dell'infrastruttura in rapida espansione dell'azienda. In qualità di membro anziano del team, il candidato assisterà il responsabile delle operazioni nel prendere decisioni sulla tecnologia e le definizioni dei processi. Al candidato sono richiesti una laurea in informatica, ingegneria informatica, sistemi informativi o cultura equivalente, oltre 3 anni di esperienza, inglese fluente, l'attitudine a lavorare in squadra, al problem solving e la disponibilità a viaggiare. Importante anche una solida attitudine tecnica: esperienza nel cloud computing, nella gestione e nel monitoraggio di sistemi e infrastrutture, con la virtualizzazione e la containerizzazione, nell'installazione, configurazione e risoluzione dei problemi degli ambienti basati su Linux e Windows, nelle abilità di scripting, nel lavorare con Trouble Ticket / Project Mangement Systems. Vedi l'offerta

A Londra, Onfido cerca un/una Senior User Experience Researcher.

Onfido è un servizio web che permette di verificare l'identità di un utente attraverso la sua piattaforma online. Quasi tutti ora hanno uno smartphone con una fotocamera integrata e Onfido è in grado di utilizzarla e fare riferimenti incrociati utilizzando il riconoscimento facciale di una persona e confrontandolo con il proprio documento di identità, come la patente di guida. Utilizzando le tecnologie di apprendimento automatico (machine learning) e automatizzando alcuni processi, tra cui il riconoscimento ottico dei caratteri e il rilevamento dei volti, Onfido è in grado di verificare il passaporto o la carta d'identità di un richiedente e prevenire frodi informatiche.

Onfido è alla ricerca di un/una Senior User Experience Researcher, una figura che aiuta tutto il team a concentrarsi sull'utente. In questo ruolo, il candidato creerà comprensione ed empatia in relazione alle esigenze degli utenti, dichiarate e non dichiarate, per l'intero team di prodotto, inclusi designer, product manager e ingegneri. La ricerca del Senior User Experience Researcher aiuterà l'azienda a creare nuovi prodotti e funzionalità utili, nonché a innovare continuamente i prodotti esistenti. Requisiti fondamentali sono l'esperienza nella conduzione di ricerche di User Experience in un contesto di ricerca applicata, l'esperienza di lavoro in un team di progettazione, su prodotti digitali (preferibilmente SaaS), l'abilità nello scegliere quali strumenti di ricerca utilizzare, sapere come interpretare le criticità nella ricerca e condividere le migliori pratiche con gli altri. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e seguici sui canali social, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech!