Le offerte di lavoro fintech della settimana

offerte lavoro settimana 41

Iniziamo questa nuova settimana continuando con un nuovo articolo della serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro e opportunità nel settore fintech! 

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta diverse offerte di lavoro in imprese molto innovative come Fabrick e N26. Anche Spitch ci segnala una posizione molto interessante.  

A Biella, Fabrick sta cercando un/una specialista contabile.

Fabrick è un ecosistema aperto che abilita e promuove la collaborazione tra banche, imprese e fintech italiane e internazionali promosso dal gruppo Banca Sella. Al centro di Fabrick ci sono due elementi centrali: Fabrick Platform che è una piattaforma di open banking e l'ecosistema costruito attorno ad esso che mira ad unire e aggregare tutti gli attori coinvolti. In questo modo, è possibile realizzare l'integrazione tra diversi sistemi e servizi e definire nuovi modelli di business e strategie.

La figura dello specialista contabile lavora all'interno delle organizzazioni occupandosi della regolare tenuta della contabilità, in modo da garantire all'azienda gli obiettivi di efficienza e di efficacia. Contribuisce alla redazione, al monitoraggio ed alla valutazione del bilancio per i capitoli di pertinenza del servizio in cui opera e si occupa, seguendo le direttive del dirigente o responsabile, della corretta gestione delle risorse economiche assegnate. Vedi l'offerta

A Zurigo, Spitch è alla ricerca di un/una full stack engineer.

Spitch è una società innovativa che utilizza le tecnologie vocali e l'intelligenza artificiale per migliorare la relazione tra imprese e clienti, e insieme ottimizzare organizzazione interna e struttura costi, grazie a soluzioni su misura. Per saperne di più, leggi l'intervista a Rosa Maria Molteni, marketing e communication manager di Spitch.

Un/una full stack engineer è un/una professionista informatico "a tutto tondo” che conosce sia il mondo back-end sia il mondo front-end. Inserito nel Lingware development team, questo professionista avrà la responsabilità di progettare, sviluppare e gestire l’implementazione tecnica delle soluzioni backend, coordinandosi con il team di sviluppo frontend e interagendo con i clienti per la definizione di utilizzo e integrazione. 

Si ricerca un/una laureato/a preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, con specializzazione in Natural Language Processing, con almeno tre anni di esperienza nelle tecnologie vocali e competenze dei linguaggi C++, Python, Git, accompagnate dalla conoscenza di Finite State machines, OpenFst e Kaldi Speech Recognition. Inglese e Italiano eccellenti, un plus la conoscenza di Tedesco e Francese. 

In caso di interesse è possibile scrivere una email a milano@spitch.ch, all’attenzione di Rosa Maria Molteni.

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/una specialista AML.

N26 è la banca per smartphone, leader in Europa con oltre 1.500.000 clienti. Con N26 è possibile effettuare pagamenti e gestire le proprie finanze personali direttamente dal telefono. Attraverso questa challenger bank è possibile aprire un conto corrente in meno di 8 minuti da telefono e ricevere una carta Mastercard a casa. Con N26, è possibile gestire la tua vita finanziaria interamente dallo smartphone.

Un/una specialista AML è una figura professionale che all'interno di imprese finanziarie si occupa di antiriciclaggio e svolge durante la sua attività una serie di attività semplici e complesse. A questa figura professionale vengono richieste come prerequisiti la conoscenza della normativa antiriciclaggio e quella di contrasto al finanziamento del terrorismo. Vedi l'offerta