Le offerte di lavoro fintech della settimana

Lavoro fintech

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi è alla ricerca di offerte di lavoro nel settore fintech. 

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta alcune posizioni molto calde (visto il periodo) in imprese super interessanti e in costante crescita come N26, SumUp, Funding Circle e Neosurance.  

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/una General Manager / Country Manager per l'Italia.

N26 sta cambiando le carte in tavola nel settore bancario. I suoi due cofondatori Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013 hanno lanciato un modello di business completamente digitale, con costi più bassi e strutture organizzative più snelle rispetto agli istituti bancari tradizionali. Oltre a vantaggi in termini di costi e commissioni rispetto agli attori tradizionali, N26 vanta partnership con alcune delle  aziende più innovative nel settore fintech e della finanza tradizionale per offrire ai suoi clienti sempre le migliori esperienze: è il caso della partnership con TransferWise (cambio valuta), Raisin (risparmio), Clark e Allianz (assicurazione), auxmoney (credito) e altri. N26 è oggi una delle fintech che cresce più rapidamente in Europa. 

Un/una General Manager o Country Manager all'interno di una organizzazione è una risorsa che si occupa di svolgere attività amministrative e di gestione regolari della società, organizzare, controllare la contabilità, rappresentare la società e agire in suo nome davanti alle autorità amministrative, giuridiche e di polizia del paese nel quale opera. Nel caso specifico di questa posizione, la persona che verrà individuata dovrà occuparsi di continuare a far crescere la base clienti di N26 in Italia. Vedi offerta

A Berlino, SumUp è alla ricerca di un/una Customer Service Expert per il mercato italiano.

SumUp è una impresa che opera nel settore delle tecnologie finanziarie e consente alle imprese di accettare pagamenti con carta, utilizzando i loro smartphone o tablet, in modo semplice, sicuro ed economico. La soluzione di accettazione delle carte di Sumup è basata su tecnologia di pagamento EMV end-to-end proprietaria, un terminale hardware e un'applicazione mobile.

Un/una Customer Service Expert all'interno di una impresa svolge un ruolo fondamentale nel coordinamento delle attività di relazione con i clienti, soprattutto in ambito commerciale. In particolare, gestisce il rapporto con il cliente, supervisionando la corrispondenza commerciale e gestendo eventuali reclami o contenzioni grazie al supporto dell'ufficio legale. Nelle mansioni di questa figura professionale rientra anche la redazione di rapporti di analisi sui processi aziendali e la gestione delle banche dati.  Vedi offerta

Ad Amsterdam, Funding Circle è alla ricerca di un/una Junior Marketing Manager.

Funding Circle è stata fondata nel 2010 da Samir Desai ed è una piattaforma di prestiti online per le imprese. Funding Circle facilita l'incontro tra piccole imprese che sono alla ricerca di capitali per sostenere la loro attività e investitori disposti a prestare capitali ad imprese nel Regno Unito, Stati Uniti e Europa. Dalla sua nascita ha concesso oltre 3 miliardi di dollari in prestiti a livello mondiale a oltre 25.000  imprese.

Un/una Junior Marketing Manager è una figura professionale che all'interno delle imprese si occupa di creare delle campagne marketing guidato e indirizzato nella sua attività da una figura più senior. Per svolgere la sua attività effettua un’analisi continua dei target, dei competitor e degli obiettivi dell’azienda. Inoltre, monitora i dati e stila dei report, finalizzati a supportare le decisioni aziendali. Tra le mansioni può anche rientrare la gestione di budger per determinate campagne di marketing, qualora l'azienda abbia destinato i fondi per queste attività. Solitamente collabora con altri professionisti del web all'interno di un team. Vedi offerta

A Milano, Neosurance è alla ricerca di un/una Android Developer.

Neosurance è una startup che offre attraverso le tecnologie digitali una piattaforma assicurativa basata su vendite push di microassicurazioni tramite smartphone. La soluzione è costruita intorno ad un sistema di intelligenza artificiale che lavora con i dati che vengono raccolti dall'Internet delle Cose in modo da proporre al cliente finale l’assicurazione giusta al momento giusto.

Un/una Android Developer si dedica allo sviluppo di app. Questa figura professionale è attualmente in forte espansione, spesso super pagata e super richiesta dal mercato del lavoro. Principalmente crea i software per dispositivi mobili che popolano i nostri smartphone e tablet. Vedi offerta