Le offerte di lavoro fintech della settimana

Come sarà la banca tra 10 anni? Sicuramente il fintech farà parte dell'evoluzione del settore bancario. Alla luce della rivoluzione digitale e delle norme che sempre più regolano il mondo del credito e della finanza, si sta modificando il rapporto tra la banca e il cliente, in favore delle imprese fintech che continuano ad assumere profili professionali altamente tecnologici.

Offerte di lavoro settimana 6

Many of the financial services featured on Fintastico have been referred to us by our compensating partners. This may affect the services we write about and how they appear and are placed on our pages. However, this does not affect our ratings. The opinions expressed on Fintastico are the personal opinions of the author and should not be construed as professional advice. Fintastico is not responsible for any loss or damage resulting from viewing or using this information.

È iniziato febbraio e su gran parte delle nostre città è arrivata una cappa di freddo, gelo e neve. Nonostante questo, siamo qui, un po' raffreddati e malaticci a proporvi le offerte di lavoro fintech della settimana. Ringraziamo come sempre Meritocracy e Open Search Network, che ogni settimana ci segnalano le offerte più interessanti. 

A Milano, Virtual B è alla ricerca di un/una Software Engineer

Virtual B è il nome dell'azienda di tecnologia finanziaria che ha sviluppato e possiede il sito AdviseOnly.com. AdviseOnly nasce nel 2011 come primo robo-advisor in Europa ma a partire da metà 2013 intraprende un netto cambiamento di strategia. Attualmente, Virtual B ha implementato un modello di business B2B e B2B2C lavorando con le principali aziende finanziarie come partner. 

Un/una software engineer è la figura professionale specializzata nella progettazione dellespecifiche di programmi e applicativi informatici. In base all'analisi dei bisogni del cliente, studia la soluzione più idonea, definisce le specifiche tecniche e realizza il disegno logico delle singole componenti e del complesso del software. Si occupa talvolta della fase di test per verificare il funzionamento e la rispondenza del software rispetto agli obiettivi iniziali. Esegue eventuali revisioni ed aggiornamenti.Vedi l'offerta

A Milano, Fabrick è alla ricerca di un/una Compliance & Risk officer.

Fabrick è la piattaforma aperta e collaborativa del Gruppo Sella che ha l'obiettivo di creare un ecosistema in grado di sfruttare le opportunità offerte dall'open banking. L'era dove la banca offre tutti i servizi e i prodotti tradizionali da sola è finita, ed è proprio in questa ottica che Fabrick opera per innovare il modo di fare banca e aprirsi alla collaborazioni con terze parti, imprese fintech e imprese tecnologiche. L'obiettivo è sempre quello, per tutti: creare servizi a valore aggiunto per il consumatore finale.  

Un/una compliance & risk officer è una figura professionale responsabile della conformità e aiuta l'azienda a mantenere le proprie politiche e procedure aziendali aggiornate per rimanere all'interno del quadro normativo di un settore. I doveri di questa figura professionale possono includere la revisione e la definizione di standard per le comunicazioni esterne richiedendo rinunce in e-mail o l'esame di strutture per garantire che siano accessibili e sicuri. Un/una compliance & risk officer può anche progettare e aggiornare le politiche interne allo scopro di mitigare il rischio che la società infranga le leggi e i regolamenti e condurre audit interni delle procedure.Vedi l'offerta

A Berlino, Raisin è alla ricerca di un/una Senior Test Automation Engineer.

Raisin è il primo marketplace paneuropeo per i prodotti di risparmio e investimento. E' stato lanciato nel 2013 in Germania con il nome WeltSparen.de (la sede principale è tutt'ora a Berlino). Ora i servizi di Raisin sono disponibili in inglese in tutta Europa (Raisin.com) e sono presenti piattaforme localizzate per alcuni mercati (tedesco, austriaco, francese, spagnolo, britannico e olandese).

Un/una senior test automation engineer è una figura professionale tecnica che imposta l'automazione di un processo di produzione, in questo caso, relativo al mondo del software. L'obiettivo è quello di semplificare il processo di produzione e renderlo il più efficiente possibile mantenendo la qualità del prodotto e aderendo ai protocolli interni e alle normative esterne.

Questa figura professionale deve comprendere il processo e le sue esigenze per selezionare gli strumenti appropriati per monitorare e controllare tutte le variabili necessarie. Questo lavoro comprende lo sviluppo e la progettazione, la scelta e la garanzia della corretta comunicazione tra gli attori collegati nei diversi processi. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di Fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro fintech! 😍