Le offerte di lavoro fintech della settimana

fintech lavoro

Con settembre arriva anche il poco atteso rientro in ufficio. Non ti piace il tuo lavoro? Stai cercando nuovi stimoli? Qui di seguito troverai un altro articolo della serie "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico. Con questa serie di articoli vogliamo aiutarti nella ricerca delle migliori opportunità di lavoro nel fintech (e farti smettere di avere lo stress da rientro in ufficio)  

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta una serie di posizioni presso imprese come Satispay, BorsadelCredito e TransferGo.

A Milano, Satispay sta cercando un/una Business Analyst

Satispay è una startup innovativa, fondata da un gruppo di giovani che ha sviluppato una applicazione innovativa che consente di scambiare denaro fra amici e di pagare attraverso lo smartphone. Qualche giorno fa, Banca di Piacenza e Satispay hanno stretto un accordo di collaborazione per favorire la diffusione di questa app anche tra i correntisti della banca emiliana. Dal 2013, anno di nascita di Satispay, la crescita e la diffusione di questa fintech Made in Italy sembra non fermarsi.  

Un/una business analyst è una figura professionale che all'interno di una organizzazione si occupa di creare allineamento fra le strategie di business e quelle dei sistemi informatici, tramite la definizione e lo sviluppo di report,  l’analisi dei fabbisogni e promuovendo il miglioramento dei processi aziendali. Vedi l'offerta

Sempre a Milano, un'altra fintech italiana che non smette di registrare successi, BorsadelCredito è alla ricerca di un/una Junior Digital Relationship & Marketing Manager.

BorsadelCredito.it è una piattaforma di peer to peer lending per aziende nata quattro anni fa, dove le imprese possono trovare rapidamente un finanziamento e i risparmiatori un’ottima opportunità di investimento. A prestare denaro alle aziende possono essere investitori istituzionali, o altre persone o società. In questi ultimi casi si parla di «Social Lending» o «Business Peer to Peer Lending».

La figura ricercata si inserirà all'interno del team commerciale e marketing e si occuperà di sviluppare i contatti con la clientela, dello sviluppo di attività di analisi di back end e implementazione, sviluppo e monitoraggio delle attività di marketing, con particolare focus sulla parte di content marketing. Per saperne di più vedi l'offerta

A Vilnius, nella capitale della Lituania, TransferGo è alla ricerca di un/una UI & UX Designer. Ottima occasione per chi vuole fare una esperienza internazionale e migliorare l'inglese. 

TransferGo offre un servizio di rimesse internazionali a supporto di migranti e imprese per inviare denaro all'estero. Il servizio offerto da questa startup fintech garantisce la consegna e il trasferimento dei fondi nello stesso giorno lavorativo senza alcun costo aggiuntivo. Per operare TransferGo è regolata dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito ed è riconosciuta da FCA come istituto di pagamento autorizzato. 

Un/una UI & UX Designer è la figura che all'interno di una organizzazione si occupa di tutto ciò che riguarda la parte interattiva e visual di un prodotto web e digitale. Tra le sue responsabilità principali c'è quella di progettare le interfacce che si presentano all’utente e che rappresentano il primo impatto con il brand. L'obiettivo è quello di guidare l’utente all’interno dell’interfaccia, indicandogli con chiarezza e precisione dove può trovare ciò che cerca esclusivamente attraverso di essa, senza ricorrere all'aiuto "esterno" del servizio clienti per esempio. La sua progettazione e il suo sviluppo da parte dei programmatori è il ponte che permette all’essere umano di relazionarsi e interagire con il prodotto digitale. Vedi l'offerta