Le offerte di lavoro fintech della settimana

Iniziamo il mese di settembre con una grande varietà di offerte di lavoro nel fintech. Scopri nuove sfide e opportunità lavorative. Che aspetti? Candidati!
offerte lavoro week 36

Eccoci nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro e a trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana, il nostro partner Meritocracy ci presenta una serie di offerte di lavoro in Gruppo MutuiOnline (MOL), Raisin e N26

A Milano, Gruppo MOL è alla ricerca di un/una Business Analyst Broking Division.

MutuiOnline è la holding di un gruppo di società con una forte presenza sul mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti e servizi finanziari.

Un/una Business Analyst è una figura professionale che ha conoscenze tecniche nella costruzione di database e sistemi informativi, allo stesso tempo è attenta alle necessità degli utenti che devono utilizzare questi sistemi per ottenere informazioni o estrapolare dati.

Le grandi imprese hanno percepito che spesso gli utenti hanno problemi a interfacciarsi e dialogare con il dipartimento informatico: questa figura professionale facilita la comunicazione permettendo a entrambe le parti di comprendere i bisogni e i problemi dell'altra. Questa dicotomia porta gli utenti a non comprendere le difficoltà tecniche che ci possono essere dietro a un'apparente semplice modifica richiesta.  

Per questi motivi le imprese sono alla ricerca di Business Analyst. Questa figura professionale deve essere vicina all'utente finale e capire in modo approfondito i problemi che ha quotidianamente per sviluppare il suo lavoro e allo stesso tempo deve sapere come sono costruite le applicazioni, grazie all'esperienza nel loro sviluppo. In questo modo diventa un utente tecnicamente avanzato, in grado di aiutare a definire soluzioni tecnologiche che soddisfino le esigenze aziendali con il minor impatto possibile sui sistemi esistenti. Il candidato o la candidata avrà la possibilità di lavorare a diretto riporto del Direttore Generale e in stretta collaborazione con le principali aree funzionali del business (Commerciale, Marketing, Finanza, Operazioni, Tecnologia, etc.) Vedi l'offerta

A Berlino, Raisin è alla ricerca di un/una DevOps System Engineer.

Raisin è una fintech pan-europea che aiuta i cittadini europei a trasferire i loro soldi in tutto il continente sul conto di risparmio più redditizio. Recentemente ha fatto parlare di sè per l'acquisizione di Fairr, una fintech tedesca con focus sul risparmio previdenziale e per il lancio di Raisin bank insieme a MHB-Bank, istituto di credito di base a Francoforte.  

DevOps è uno dei termini più citati in ambito informatico. Spesso viene associato alle strategie di trasformazione digitale e alla metodologia agile. La figura professionale ricercata del DevOps System Engineer è un profilo tecnico che ha tra le sue responsabilità quella di seguire tutta la "catena di montaggio" partendo dal codice fino al delivery e al test delle applicazioni. Trovare la soluzione tecnica più giusta a un problema complesso rientra spesso nella cassetta degli attrezzi del mestiere. Se ti piacciono le sfide, soprattutto quelle tecnologiche, questo è il lavoro che fa per te. Vedi l'offerta

Sempre a Berlino, N26 è alla ricerca di un/una Senior Product Manager.

N26 è un nuovo modello di banca digitale che permette attraverso il proprio smartphone di gestire tutti i movimenti bancari e acquistare nuovi prodotti in tempo reale.  Il tutto in modo flessibile e intuitivo. 

La figura del Senior Product Manager è quella di una persona che deve garantire la gestione del prodotto o delle linee di prodotto, coordinando i diversi dipartimenti dell'azienda coinvolti in tale gestione, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti rispetto alla concorrenza, in conformità con le politiche e la cultura aziendale e gli obiettivi dell'azienda. La sua missione è quella di progettare, attuare e valutare il piano di marketing di quei prodotti che sono sotto la sua responsabilità, nonché una gestione integrale del prodotto da tutti gli aspetti. Vedi l'offerta