Le offerte di lavoro fintech della settimana

Le aziende che sviluppano app e piattaforme con la tecnologia blockchain e le imprese che operano nel settore fintech e insurtech sono alla continua ricerca di nuove figure professionali da inserire nel loro organico. Ecco le imprese che assumono questa settimana.

offerte di lavoro settimana 29

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana, i nostri partner Meritocracy e Open Search Network ci presentano una gamma di posizioni lavorative presso il Gruppo MutuiOnlineMoneyfarm, N26 e Kreditech.

A Milano, il Gruppo MutuiOnline (Gruppo MOL) sta cercando un/una Junior Internal Auditor.

Il Gruppo MOL è uno dei principali operatori nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet, ha più di 1500 collaboratori e ricopre una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di asset management, di credito e di gestione dei sinistri assicurativi.

La figura del Junior Internal Auditor all'interno dell' organizzazione si occuperà di controllare e verificare la conformità alle procedure aziendali e redigere il piano di audit coordinato e con la supervisione del Responsabile di Funzione. Questo tipo di attività all'interno di una organizzazione è fondamentale per salvaguardare l'affidabilità della comunicazione finanziaria a rilevanza esterna delle aziende al fine di tutelare tutti gli stakeholders interessati all'attività dell'azienda e al suo andamento, garantendo la trasparenza del mercato. Vedi l'offerta

A Londra, MoneyFarm sta cercando un/una Digital Marketing Executive. 

MoneyFarm è il roboadvisor Made in Italy. È una società nata a marzo del 2011 con l'idea di rivoluzionare il mondo del risparmio offrendo una soluzione semplice ed efficiente per investire. Il gruppo assicurativo Allianz si sono accorti di loro e hanno deciso di entrare nel loro capitale sociale, garantendo in questo modo una ulteriore stabilità al progetto e maggior fiducia anche per tutti gli utenti che si avvicinano a questo tipo di soluzione per la prima volta.

Un/una Digital Marketing Executive è un/una professionista che all'interno di una impresa si occupa dell'organizzazione e del coordinamento di tutte le attività di marketing digitale. Secondo i dati Nielsen pubblicati nel 2017, il digital sfiora orma il 30% della quota sul totale della pubblicità in Italia, mentre un'altra ricerca dell'Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, con la sua pubblicazione dei dati dell’Osservatorio Internet Media parla della continua crescita dell'internet advertising in Italia con un valore che ha sfiorato i 2,7 miliardi di euro nel 2017 con un incremento del 13% e un 2018 con un giro d'affari atteso intorno ai 3 miliardi. Tutte queste analisi dimostrano che il settore è molto competitivo e grandi imprese e startup fanno a gara per riuscire ad attrarre i migliori talenti. Vedi l'offerta

Dopo due offerte di lavoro di imprese italiane, ci spostiamo ora in Germania. I nostri partner ci segnalano le seguenti due offerte. 

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/una Head of Performance Marketing.

N26 è la prima banca per smartphone con licenza bancaria europea. Fondata nel 2013 da Maximilian Tayenthal e Valentin Stalf, N26 ha 1 milione di clienti in 17 paesi e oltre 380 dipendenti. N26 ha raccolto oltre $ 215 milioni da investitori come Allianz X, Tencent Holdings Limited, Li Ka-Shing's Horizons Ventures e Valar Ventures.

Il profilo ricercato dovrà occuparsi di accelerare la crescita di N26 nei 17 mercati in cui operano, inclusa la gestione di un budget di svariati milioni di euro. Allo stesso tempo è necessario che il/la candidato/a sviluppi metodi, strategie e le migliori prassi per tutti i canali di acquisizione: dai social network all'affiliate marketing, dal programmatic marketing ai referral tra amici, ecc. 

Inoltre dovrà collaborare a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto e quello di operazioni, sviluppando iniziative innovative di "growth hacking" che permettano di continuare la crescita della base utenti. Con il termine growth hacking si indica un’insieme di strategie di web marketing volte a far crescere il più velocemente un’impresa facendole acquisire un maggior numero di utenti nel minor tempo possibile. Vedi l'offerta

Ad Amburgo, Kreditech sta cercando un/una Head of Underwriting Strategy & Analytics

Kreditech è un istituto di credito online tedesco che offre prestiti a persone in base alla solvibilità che viene analizzata utilizzando i dati online invece di utilizzare le informazioni di rating delle istituzioni finanziarie tradizionali. 

Un/una Head of Underwriting Strategy & Analytics è una figura professionale che all'interno di un'organizzazione si occupa di monitorare l'andamento del rischio di credito di prodotti / portafogli di prestiti al consumo. Fra le altre attività ha l'obbligo di effettuare revisioni periodiche per valutare le imprese e fornire una valutazione continua della qualità del credito del portafoglio e delle strategie di prodotto che vengono implementate all'interno della propria organizzazione. Vedi l'offerta