Le offerte di lavoro fintech della settimana

Le banche nel futuro dovranno orientarsi sempre più verso servizi a elevato valore aggiunto, dove cresce la concorrenza delle imprese fintech. Il contesto nel quale operano le banche è in forte evoluzione per effetto dell’evoluzione tecnologica e dei clienti, per questa ragione cambiano anche le offerte di lavoro del settore.
Offerte di lavoro settimana 20

Come ogni settimana, eccoci con le offerte di lavoro fintech della settimana, una rubrica dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel fintech! 

Questa settimana, il nostro partnerMeritocracy ci presenta una serie di offerte lavorative presso Gruppo MutuiOnline, iwoca e N26. 

A Milano, il Gruppo MutuiOnline è alla ricerca di un/una addetto/a segnalazioni di vigilanza

Il Gruppo MutuiOnline è una solida realtà nata nel 2000 da un'idea di due ex compagni di master al prestigioso MIT di boston. Il gruppo è una holding di società di servizi finanziari che ha introdotto in italia il confronto tra offerte di mutui attraverso il sito mutuionline.it esteso poi anche ai prodotti di credito al consumo e successivamente alle assicurazioni auto e ai conti bancari in poco più di dieci anni il gruppo ha intermediato finanziamenti per più di 13 miliardi di euro grazie a oltre 75 primarie banche e assicurazioni convenzionate e il lavoro di più di 700 dipendenti, insomma una storia italiana di successo legata ai nomi di due giovani imprenditori: marco pescarmona e alessandro fracassi.

Un\una addetto/a segnalazioni di vigilanza è un professionista incaricato di predisporre e inviare le segnalazioni di vigilanza di istituti bancari, Sgr o Sim. Per questa posizione lavorativa, costituisce titolo preferenziale l'esperienza in uno dei seguenti settori: antiriciclaggio, back office e contabilità.Vedi l'offerta

A Londra, iwoca è alla ricerca di un/una senior data scientist

iwoca è una impresa fintech che offre tramite una piattaforma digitale che attingendo da migliaia di diverse fonti di dati, è in grado di prendere decisioni di credito più rapide e più robuste rispetto al canale bancario tradizionale. Anche Intesa San Paolo si è accorta di questa fintech e due anni fa ha siglato una partnership strategica con iwoca che permette ai clienti business di Intesa di ricevere prestiti sfruttando la piattaforma di prestito di iwoca. Inoltre attraverso Neva Finventures, il braccio di venture capital di Intesa San Paolo dedicato agli investimenti in fintech iwoca ha ricevuto un ammontare di capitale non definito. 

Un/una senior data scientist è una figura professionale che collega, per primo, il dato x al dato z, in maniera intuitiva e innovativa, e che riesce ad estrarre valore nella gestione dell’informazione. E’ la figura che sa pensare fuori dagli schemi e cerca valore andando oltre lo standard. Questo professionista deve essere curioso: ogni dataset può nascondere specifiche relazioni che, se opportunamente analizzate, possono fornire informazioni aggiuntive. Vedi l'offerta

A Berlino, N26 è alla ricerca di un/una director of product management.

N26 è la banca per smartphone, leader in Europa con oltre 1.500.000 clienti. Con N26 è possibile effettuare pagamenti e gestire le proprie finanze personali direttamente dal telefono. Attraverso questa challenger bank è possibile aprire un conto corrente in meno di 8 minuti da telefono e ricevere una carta Mastercard a casa. Con N26, è possibile gestire la tua vita finanziaria interamente dallo smartphone.

Il/la director of product management dovrà occuparsi di un'ampia gamma di funzioni relative alla app per smartphone di N26. Le responsabilità principali riguardano la presa in carico e la gestione di progetti, il coordinamento di risorse afferenti anche a team diversi all'interno della stessa organizzazione in un'ottica di sviluppo e il miglioramento continuo delle funzionalità esistenti del prodotto. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i canali social di fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍