Le offerte di lavoro fintech della settimana

Stai cercando lavoro? Hai sentito parlare del fintech? È il settore che racchiude le imprese che forniscono servizi e prodotti finanziari attraverso le più avanzate tecnologie dell'informazione (ICT). Vista la loro natura altamente tecnologica, le offerte di lavoro fintech cercano profili innovativi, contrapponendosi alle offerte di lavoro in banca che sono più tradizionali.
Offerte di lavoro settimana 24

Benvenuti nella serie di "offerte di lavoro fintech della settimana" di fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana, i nostri partner Meritocracy e Open Search Network ci presentano un'ampia gamma di posizioni presso imprese come Axerve, Moneyfarm e N26.

A Milano, Axerve è alla ricerca di un Risk Officer.

Axerve è una delle realtà di Fabrick. Axerve è il nuovo brand del Gruppo Sella che racchiude offerte innovative legate all'accettazione dei pagamenti elettronici, grazie alle quali è possibile ricevere pagamenti da tutti i canali, fisici e digitali, in maniera chiara, semplice e sicura. 

Un/una Risk Officer è una figura professionale che si occupa della gestione integrata dei rischi aziendali. Tra le sue responsabilità, quella di studiare e gestire le probabilità di accadimento di eventi che posso determinare perdite derivanti da inadeguatezza o disfunzione delle procedure, delle risorse umane e dei sistemi, oppure da eventi esogeni. Vedi l'offerta

A Londra, Moneyfarm è alla ricerca di un/una Head of UK investment consultants.

Moneyfarm è un robo advisor indipendente che permette agli utenti di investire in modo sicuro ed efficiente. Dopo aver compilato un breve questionario per capire il tipo di approccio all'investimento di ogni utente, Moneyfarm permette di ricevere una consulenza personalizzata e un portafoglio di investimenti su misura, in linea con i tuoi obiettivi. Ad ogni cliente di Moneyfarm viene messo a disposizione un portafoglio diversificato su misura e un team di professionisti.

La figura ricercata si occuperà del team di consulenza finanziaria nel Regno Unito. Tra le sue responsabilità quella di definire ed eseguire un modello di servizio clienti "ibrido", combinando le migliori pratiche di consulenza finanziaria con nuove funzionalità digitali e analitiche, garantendo le alte prestazioni attraverso l'efficace gestione delle persone e del team. Vedi offerta

A Berlino, N26 è alla ricerca di un Strategy and Operations Associate.

N26 è la banca per smartphone, leader in Europa con oltre 2.000.000 di clienti. Con N26 è possibile effettuare pagamenti e gestire le proprie finanze personali direttamente dal telefono. Attraverso questa challenger bank è possibile aprire un conto corrente in meno di 8 minuti da telefono e ricevere una carta Mastercard a casa. Con N26, è possibile gestire la tua vita finanziaria interamente dallo smartphone.

La figura ricercata avrà la possibilità di lavorare a stretto contatto con il senior management in diversi progetti legati allo sviluppo del business di N26 nel Regno Unito: affrontando sfide operative, normative, analitiche e strategiche nel settore bancario. Tra le sue responsabilità quella di prendere parte ad attività e progetti interfunzionali che vanno dalle operazioni bancarie, l'analisi dei dati, finanza, gestione del rischio, legislazione legale e locale per completare con successo i progetti. Vedi l'offerta

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e unisciti ai canali social di fintastico, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍