Le offerte di lavoro fintech della settimana

Offerte di lavoro fintech

Benvenuti nella serie di "Offerte di lavoro fintech della settimana" di Fintastico dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech! 

Questa settimana, i nostri partner Meritocracy e Open Search Network ci presentano un'ampia gamma di posizioni presso imprese come CoyaN26Hype e Neutrino.

A Berlino, Coya sta cercando un/una Senior Product Manager.

Coya, che già conta con circa 60 dipendenti, è una startup insurtech che di recente ha concluso un round di finanziamento serie A per 30 milioni di dollari. La società di base a Berlino ha come obiettivo quello di consolidare la propria posizione in Germania ed espandersi in tutta Europa, sfidando le compagnie di assicurazione tradizionali. Tra gli investitori si segnala anche il fondo di investimento Valar Ventures di Peter Thiel (cofondatore insieme a Elon Musk di PayPal) e altri investitori. 

Il modello di business di Coya si basa su un'offerta di polizze completamente digitale,  che permette ai clienti di ottenere in tempi brevi una copertura assicurativa senza la necessità di intermediari (es. agenti assicurativi). Per migliorare il processo distributivo, Coya ha sviluppato una tecnologia che sfrutta l'intelligenza artificiale, offrendo prodotti personalizzabili e on-demand, per i consumatori finali.

Un\una Senior Product Manager è un/una professionista che all'interno di una impresa si occupa dell'organizzazione delle varie attività associate a garantire che un prodotto (in ambito fintech, un prodotto o un servizio digitale) sia consegnato rispettando le scadenze e che soddisfi le esigenze degli utenti. Il ruolo di un senior product manager varia a seconda di dove interviene lungo il ciclo di vita del prodotto. Durante tutte le fasi del processo di sviluppo del prodotto, il product manager rappresenta le esigenze degli utenti finali, valuta le tendenze del mercato e la concorrenza e utilizza queste informazioni per determinare quali caratteristiche del prodotto costruire e priorizzare rispetto ad altre. Vedi l'offerta

Sempre a Berlino, N26 sta cercando un Ingegnere Informatico Senior.

N26 è la prima banca per smartphone con licenza bancaria europea.  Fondata nel 2013 da Maximilian Tayenthal e Valentin Stalf, N26 ha 1 milione di clienti in 17 paesi e oltre 380 dipendenti. N26 ha raccolto oltre $ 215 milioni da investitori come Allianz X, Tencent Holdings Limited, Li Ka-Shing's Horizons Ventures e Valar Ventures.

Il profilo ricercato dovrà occuparsi di debugging, migliorando e supportando il software e l'infrastruttura, individuando e correggendo errori (bug) nel software, nella fase di programmazione oppure a seguito della fase di testing o dell'utilizzo finale del sito di N26. La figura sarà inserita in un team che risolverà i problemi dei clienti e migliorerà la UX attraverso il miglioramento della connettività e dei sistemi di back-end. Vedi l'offerta

A Milano, Hype sta cercando un/una Loyalty Product Manager.

Hype è il nuovo modo di gestire i soldi proposto da Banca Sella. Una carta conto ricaricabile contactless collegata ad una app. Attraverso Hype è possibile pagare in tutto il mondo senza commissioni. Hype permette agli utenti di gestire i loro soldi a 360 gradi e riconosce le spese e le organizza per dare sempre un resoconto completo che permette di raggrupparle in base alle preferenze dell'utente.  

Un/una Loyalty Product Manager è una figura che all'interno di un'organizzazione si occupa di rafforzare la fedeltà dei clienti. Uno strumento spesso utilizzato dalle imprese per migliorare la fedeltà dei loro clienti è la Fidelity Card, una tessera che permette ai clienti di usufruire di agevolazioni, premi, sconti esclusivi o accumulare crediti spendibili incrementando le transazioni. Una figura fondamentale che svolge un ruolo attivo nell'aiutare l'impresa ad aumentare la spesa media per cliente senza andare ad intaccare l'esperienza utente. Vedi l'offerta

Sempre a Milano, Neutrino sta cercando un/una stagista per una posizione come Cryptocurrency Analyst Internship.

Neutrino è una giovane realtà che opera nel mondo delle criptovalute. I suoi fondatori hanno un background e esperienze lavorative in ambito sicurezza informatica e attualmente forniscono quella che loro definiscono "blockchain intelligence" a tutte quelle realtà che operano in ambito blockchain e criptovalute orientandosi alla fornitura di servizi per le imprese. Il loro mercato di riferimento è formato da exchange, imprese che si stanno avvicinando alla tecnologia blockchain, imprese che stanno valutando di avviare una raccolta di capitali attraverso ICO, piuttosto che a tutte quelle imprese che hanno bisogno di analisi e informazioni riguardo il mercato delle criptovalute. 

Il candidato ideale per questo stage estivo come Cryptocurrency Analyst dovrà essere in grado di coprire differenti "ruoli": dall'analisi dei dati, alla categorizzazione dei servizi e redazione di report da condividere con i clienti. Importanti tra le caratteristiche ricercate per la posizione è un marcato interesse per il mondo delle criptovalute, comprensione generale della tecnologia blockchain e particolarmente valutata in fase di selezione la conoscenza della lingua inglese. Come in ogni startup, anche in questo caso flessibilità e spirito d'iniziativa sono d'obbligo. Vedi l'offerta