October ambassador della categoria Prestiti su Fintastico

October e Fintastico avviano un accordo strategico nel settore del lending crowdfunding, la possibilità per le aziende di ottenere finanziamenti in modo trasparente. Il processo di richiesta del finanziamento comincia dalle imprese, che sono soggette alla valutazione di rischio da parte della piattaforma di October.
October Italia

October e Fintastico hanno iniziato a collaborare con l'obiettivo di offrire un servizio finanziario più completo ai loro rispettivi clienti. October è una piattaforma P2P di prestiti online per le imprese con cui condividiamo valori come trasparenza, agilità, flessibilità e personalizzazione dei servizi.

Siamo contenti e felici di questo accordo strategico nel settore che apre le porte ad entrambe le imprese per lavorare sui diversi mercati finanziari e offrire ai propri clienti una maggiore varietà di servizi finanziari basati su soluzioni tecnologiche. Il valore competitivo del fintech risiede nella responsabilizzazione del cliente, che può svolgere le operazioni quotidiane, come la richiesta di un prestito online, con maggiore trasparenza e flessibilità rispetto ai canali finanziari tradizionali.  

Fabio Marras, CEO di Fintastico, "Fintastico permette a persone e imprese di scoprire quali sono i servizi finanziari innovativi che possono trasformarsi in alleati efficaci per migliorare la propria gestione finanziaria. Fintastico si propone di essere una “bussola” in uno scenario in cui l’interesse per il fintech sta crescendo velocemente ma è ancora appannaggio di una minoranza di utenti particolarmente preparati e con una buona dimestichezza con tutto ciò che è digitale. La partnership di Fintastico con October nasce proprio dalla volontà di unire le forze con un protagonista di questo nuovo mercato per creare ancora maggiore consapevolezza sugli aspetti positivi del fintech nella vita di tutti i giorni e per diffondere anche la conoscenza di nuove modalità di finanziamento per le aziende."

Sergio Zocchi, CEO di October Italia, “La collaborazione con Fintastico risponde all'esigenza di creare maggior consapevolezza sulle soluzioni offerte dal mondo Fintech con un focus speciale sul P2P lending. Siamo felici di poter dare il nostro contributo al dibattito in corso nell'interesse di tutte le parti coinvolte. Crediamo che la fiducia verso le nuove opportunità di accesso al credito passi anzitutto attraverso un’adeguata informazione".