Fintech: ecco le novità nella nostra community

Raccolta delle .nuove fintech che sono entrate in Fintastico, il luogo virtuale di incontro tra domanda e offerta di servizi finanziari innovativi.
fintech

Ecco le ultime fintech che sono entrate a far parte di Fintastico.

WL PAYMENTS

Ottimizzare il business, aumentando le vendite e riducendo i costi, ma anche incrementando i tassi di conversione e mitigando le frodi. Questa è la mission di WL Payments che offre a commercianti, istituti finanziari e rivenditori soluzioni per gestire i pagamenti online, per occuparsi al meglio dell'esistente e per aprire anche nuovi mercati.

I servizi offerti da WL Payments permettono di ottimizzare l'esperienza di pagamento dei propri clienti con temi, caratteri, colori e sfondo personalizzati, in modo da creare una pagina di pagamento che integri l'aspetto del proprio webstore. Per prevenire le frodi in tempo reale la società propone la classificazione dell'apprendimento automatico, il rilevamento di bot e proxy, l'impronta digitale unica del dispositivo e molto altro per proteggere i commercianti da vettori di attacco avanzati.

NEO FINANCIAL

Per ora c'è una lista d'attesa, nutrita, e un mercato pilota, quello canadese. Ma Neo Financial promette bene. La compagnia è stata lanciata nel 2019 dai co-fondatori di SkipTheDishes, marchio tecnologico canadese da oltre 2.300 dipendenti e più di quattro milioni di clienti. Il team fondatore di Neo riunisce l'esperienza di una serie diversificata di aziende, tra cui Uber, Shopify, Twitter, Tangerine Bank, BMO e BCG.

Neo Financial propone una carta di credito a zero spese, un'esperienza totalmente digitale (trasferimenti di denaro, pagamento di bollette e conti, deposito), oltre a un programma di offerte personalizzate e di risparmio che premia i sottoscrittori. Sono già centinaia i brand e i retailer che hanno aderito per il lancio.

LOGIT.IO

Basta impiegare tempo e risorse per trovare le soluzioni di metrica e registrazione globali su larga scala più adatte al vostro business. A questo può pensarci Logit (nata nel 2013 a Manchester, serve oggi centinaia di clienti in tutto il mondo risolvendo problemi complessi per grandi società e organizzazioni in rapida crescita) con la sua piattaforma di gestione dei dati che permette di ridurre i costi, aumentare il ritorno sull'investimento e consentire a ognuno di fare ciò che sa fare meglio.

Logit permette di monitorare e risolvere i problemi delle applicazioni e infrastrutture di ogni azienda in tempo reale, migliorando così la sicurezza e la conformità delle organizzazioni. I dati non vengono solo gestiti, ma anche resi fruibili in modo customizzato: è possibile infatti generare dashboard personalizzabili, offrendo una visibilità completa dei registri e delle metriche, oltre a ottenere una visione più approfondita delle operazioni e dei KPI di sicurezza per soddisfare i requisiti e gli obiettivi aziendali. Creando infine audit e report in linea con gli standard come ISO 27001, PCI, GDPR e SOC 2.

ADVAPAY

Quali sono le soluzioni IT migliori per il business delle società fintech e per gli operatori nel settore delle criptovalute? Una risposta concreta la offre Advapay, società di consulenza informatica e aziendale che propone soluzioni fintech chiavi in mano per i fornitori di servizi di pagamento regolamentati.

Advapay si propone un compito impegnativo, che è quello di aiutare le aziende nella scelta dell'infrastruttura IT ottimale e della soluzione software, del modello di business, delle opzioni di licenza, nello stabilire relazioni con banche, fornitori esterni di servizi di pagamento, inclusi emittenti di carte e sistemi di trasferimento di denaro. Questo obiettivo comporta quindi sia attività di tipo consulenziale che di supporto per lo sviluppo del business.

WEALTHINITY

Wealthinity è uno spin-off di Fusion Group, gestore patrimoniale istituzionale dal 2004: la mission è quella di fornire alle banche private, ai gestori patrimoniali e ai consulenti finanziari soluzioni di gestione degli investimenti di qualità per i loro clienti, sfruttando la vasta esperienza di ricerca e investimento, nonché i rapporti con le più grandi banche e società commerciali.

Wealthinity rappresenta un valido supporto nella gestione della clientela con i suoi servizi di on-boarding, Risk Profiling, portafogli su misura. Propone inoltre la creazione di rapporti a marchio dell'azienda, valutazione in tempo reale dei portafogli di investimento dei clienti e l'offerta di prodotti di investimento che soddisfano una vasta gamma di esigenze dei clienti attraverso vari orizzonti di investimento, con svantaggio fisso o limitato.

Candida la tua fintech su Fintastico